Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

120 km di piste nel rispetto dell’ambiente. E‘ Andermatt-Sedrun

Una nuova pietra miliare sancisce l’ulteriore sviluppo del nostro progetto Andermatt Swiss Alps, confermando l’attenzione per l’ambiente incontaminato che ci ospita.

Il recente accordo stipulato tra Andermatt-Sedrun Sport AG (ASS) e le associazioni ambientaliste rende infatti possibile la realizzazione di un comprensorio sciistico all’avanguardia, ma al tempo stesso rispettoso della Natura e della bellezza di questa valle.

Senza falsa modestia, stiamo per concretizzare un vero e proprio paradiso della neve, i cui punti di forza sono offerti naturalmente dalla posizione e dalla fisionomia stessa della località. A noi il prezioso compito di valorizzare con sensibilità quanto l’ambiente ha generosamente messo a disposizione.
Esposizione al sole, neve assicurata, comodamente raggiungibile dall’Italia con mezzi propri o pubblici, 120 km di piste adatte alle diverse esperienze ed esigenze degi ospiti. Ecco alcune delle caratteristiche dell’Andermatt-Sedrun, la cui potenzialità è confermata dalla stessa leggenda dello sci Bernhard Russi, che qui nacque e che come pochi conosce ogni dettaglio della località.
«L’offerta variegata, l’innevamento sicuro e l’immensa terrazza al sole fanno del comprensorio sciistico di Andermatt-Sedrun uno dei più interessanti in Svizzera».

La nostra missione è chiara: vivere appieno la montagna con una tecnologia all‘avanguardia, valorizzandone al contempo il rispetto per un habitat incontaminato.

nel cuore della Svizzera sorgerà un comprensorio sciistico con 25 tra funivie, cabinovie, funicolari, seggiovie e skilift all’avanguardia tecnica nel pieno rispetto del paesaggio e dell’ambiente. Il comprensorio collegherà, attraverso il passo Oberalp, le località turistiche di Andermatt e Sedrun offrendo oltre 120 Km di piste al completamento del progetto. Grazie all’altitudine delle piste tra 1500 e 3000 m circa, il nuovo comprensorio garantirà una lunga stagione innevata.

Stiamo lavorando a un autentico sogno. Continuate a seguirci.

Aggiungi un commento

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati da asterisco (*)