Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

Ponti e fughe di primavera: Ballenberg Museum

La prima vera fuga di primavera è alle porte per i nostri amici italiani e vogliamo partecipare all’entusiasmo con un’idea per i ritardatari, che ancora hanno le idee poco chiare su come sfruttare questi preziosi 4 giorni di vacanza.

A poco più di 1 ora da Andermatt c’è il Ballenberg Museum, meta d’elezione per famiglie in cerca di una meta “eduteinment”, dove divertirsi imparando tutti insieme. Si tratta infatti di un luogo unico, un villaggio rurale dove assaporare dal vivo i ritmi della più autentica vita contadina. Inoltre c’è piena libertà di movimento: è possibile entrare nelle case, curiosare nelle cucine e avvicinarsi agli animali.

ballenber_baecker_print ballenber_spinnen_print

La breve distanza da Andermatt ne fa l’ideale gita di 1 giorno mentre si pernotta nel cuore della valle di Orsera, assaporando un luogo altrettanto magico dove la natura ha ancora la maggioranza e offre più di uno spunto per numerose attività. Qui i bambini potrebbero persino trascorrere il 25 aprile sullo slittino, divertendosi con l’ultimo manto di neve che in questi giorni ancora accarezza le valli.

la valle di Orsera nella bella stagione

E a proposito di piste baby, improvvisa malinconia dell’inverno appena passato e delle prime sciate con i vostri bambini? Ecco un buffo video per ricordare le imprese dei più piccoli sugli sci!

Aggiungi un commento

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati da asterisco (*)