Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

Svizzera in moto: Andermatt, passi celebri e buona cucina

L’attuale gioco di perturbazioni non spaventi: niente potrà fermare a lungo la Primavera dal primeggiare con il suo tepore!

La categoria che certamente più scalpita per uscire allo scoperto è quella dei motociclisti, i cui bolidi già da settimane attendono nei box come purosangue pronti allo scatto.
A loro dedichiamo questo post, alla scoperta di un’Andermatt adrenalinica, perché centro di passi e itinerari da sempre molto apprezzati dai centauri d’Europa.

curve alpine

Il Furka per molti non ha bisogno di presentazioni, tanto è vero che nelle belle giornate il numero delle moto presenti è quasi incalcolabile. Questo celebre passo collega Andermatt e il Canton Uri con il Cantone Vallese e fa parte dell’altrettanto famoso Giro dei Tre Passi. Qui, tra l’altro, si apre una meravigliosa opportunità per tutti i non motociclisti: il treno a vapore da Realp a Gletsch è infatti un’esperienza memorabile.

Un tour alternativo, ma altrettanto spettacolare, è suggerito da una manifestazione promossa da quei matti di RedBull: l’Alpen Brevet è infatti il tour di 132 km che ogni anno vede centinaia di “cinquantini” impegnati in un tour alpino a 30 km/h, il ritmo giusto per ammirare con calma il meraviglioso panorama. Con qualche cavallo in più, potreste però pensare di seguirne le orme a velocità più eccitante!

Correre lungo tornanti e valli – si sa – mette appetito e una caratteristica dei biker più affezionati è l’adeguato interesse per la buona tavola.
Proprio ad Andermatt non mancano gli indirizzi giusti per fermarsi e gustare il meglio della cucina locale. Il 3 Konige, per esempio, con la sua atmosfera tranquilla e intima. Oppure Ochsen, che il 7 giugno festeggia con un cocktail l’avvio della stagione. Qui la tipica fondue è assolutamente un must! Sosta veloce con il viso al sole? Allora è decisamente lo Spyker il vostro luogo d’elezione. Un birra fresca, un tagliere di salumi e poi col vento fresco delle alpi sarà un piacere rimettersi in pista.

Andermatt_hotel_3_koenige visitare andermatt in primavera

Aggiungi un commento

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati da asterisco (*)