Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

Un tetto sulla testa per Hirsch e Steinadler. Ad Andermatt si festeggia!

Ad Andermatt non mancano mai le occasioni per festeggiare.

Lo scorso venerdì, lo spunto l’ha fornito un traguardo importante nei lavori della parte residenziale del progetto Andermatt Swiss Alps. Sì è svolta infatti l’abituale cerimonia di copertura del tetto per i primi due condomini in via di realizzazione, Hirsch e Steinadler, le cui fondamenta sono state poste nell’estate 2012 e le cui unità abitative saranno consegnate agli investitori nella primavera 2014.

La cerimonia di copertura del tetto di Hirsch e Steinadler

Tre giorni di festa per mostrare in anteprima agli abitanti di Andermatt e ai futuri proprietari l’avanzamento dei lavori nei due edifici e per celebrare con gli operai che lavorano al progetto questa nuova pietra miliare. Le porte di Hirsch e Steinadler sono state aperte giovedì 20 giugno per i cittadini di Andermatt e sabato 22 per gli investitori, che hanno visitato per la prima volta i loro futuri appartamenti e visto anche alcuni esempi di possibile arredo messi a disposizione dal fornitore Die Einrichter.

La cerimonia di copertura del tetto di Hirsch e Steinadler  La cerimonia di copertura del tetto di Hirsch e Steinadler

Venerdì 21, invece, si è tenuta la vera e propria festa per il traguardo raggiunto. Alla presenza di Samih Sawiris, Alfred Achenbach – Head of Contruction di Andermatt Swiss Alps – e degli operai che lavorano alla costruzione, le tradizionali ghirlande augurali sono state sollevate con una gru e poste sopra i tetti spioventi dei due condomini.

Esempio di arredo proposto da Die Einrichter

HIrsch e Steinadler includeranno in totale 27 residenze. Il primo, progettato dallo studio Marazzi + Paul Architekten AG di Zurigo, è un edificio di 6 piani il cui design è ispirato a quello delle tipiche Gommer Stadel della vicina valle Goms che comprenderà 15 appartamenti fra i 91 e i 226 metri quadrati, le cui aree soggiorno saranno tutte orientate verso ovest, in direzione della Reuss.

Hirsch Hirsch

Steinadler, invece, è un progetto dello studio Soliman Zurkirchen Architekten di Zurigo che includerà, in una struttura di 5 piani con corpo principale in legno di larice in pieno stile alpine chic, 12 unità residenziali fra 86 e 239 metri quadrati dotate di ampia zona living con camino e balcone.

Steinadler Steinadler

Scoprite tutte le opportunità immobiliari disponibili ad Andermatt Swiss Alps qui e per essere sempre aggiornati sull’avanzamento dei lavori, iscrivetevi alla nostra newsletter!

Aggiungi un commento

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati da asterisco (*)