Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

1 Agosto 2013: auguri Svizzera!

Ormai l’avete capito, noi Svizzeri non perdiamo occasione per fare festa. Questa settimana in particolare abbiamo un motivo speciale e una ricorrenza molto importante da celebrare: la nostra Festa Nazionale, che ricorda la nascita della Confederazione avvenuta ai primi di agosto ormai oltre 700 anni fa, nel 1291.

Come ogni anno quindi, la mattina di giovedì 1 agosto si terrà la tradizionale festa sul praticello del Grütli alla presenza del Presidente della Confederazione, trasmessa su tutte le reti nazionali. Se, a seguire, non sapete ancora come festeggiare vi invitiamo a venire ad Andermatt, dove abbiamo in programma una giornata conviviale all’aria aperta per rinforzare il sentimento di unità nazionale e divertirci in compagnia!

Andermatt    AUFNAHME : Regina Kühne

In collaborazione con l’Ente del Turismo di Andermatt e della Valle Orsera, nell’ambito del programma Magic Andermatt, nel parcheggio del centro sportivo Meyer saranno infatti allestiti un grande tendone e gonfiabili per far giocare i bambini, a fianco di stand per la vendita di gelati, zucchero filato e pop corn.  A mezzogiorno si inizierà con la grigliata, seguita poi dal Gran Buffet dei dolci accompagnato dalla colonna sonora dei suonatori del Coro Alpino, mentre il pomeriggio ci si potrà scatenare grazie alle note di Dj Legume e all’esibizione dal vivo di Franky Leitner.

Quest’anno, per la prima volta, sarà organizzato anche un brunch al Gurschenalp, dove gustare prelibati prodotti locali godendosi il sottofondo melodico di corni delle Alpi e della banda. Una salita al Gemsstock potrà anche regalarvi un tramonto impareggiabile, per rendere questo giorno speciale ancora più indimenticabile, prima di riscendere a valle per cena e terminare la giornata sparando fuochi d’artificio com’è tradizione.

Se invece volete vedere uno spettacolo pirotecnico coreografato, con il valore aggiunto di una location davvero suggestiva, potete spostarvi sul lago di Lugano, a solo un’ora e 15 minuti da Andermatt.

Per essere sempre aggiornato sugli eventi e le attività in programma d Andermatt iscriviti alla nostra Newsletter!

Aggiungi un commento

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati da asterisco (*)