Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

Il Prezzo?!? Sul Gemsstock lo fai tu!

In una bella giornata estiva di sole, cosa c’è di meglio se non trascorrere una giornata in montagna?

Salire in funivia sino a circa 3.000 mt, raggiungere la cima del Gemsstock, respirare aria pulita che inebria i polmoni su una terrazza baciata dal sole con un panorama da togliere il fiato e scoprire…l’Honesty Lounge più alto delle Alpi svizzere!

Gemsstock Funivia - cima estate 2013 Gemsstock campi fioriti 2013

Proprio così! Sulla cima delle nostre montagne, è arrivato il concetto di economia alternativa conosciuto come “Pay what you want”, ovvero “Paga quello che vuoi”.

Trend iniziato dalla band britannica dei Radiohead che, stanchi dei fan che scaricavano da Internet la loro musica, hanno fatto uscire nel 2007 il loro album in modo che fosse liberamente accessibile a chi desiderava ascoltarlo, invitando i loro ammiratori a pagare la cifra che consideravano più giusta!

E così i visitatori delle nostre montagne possono raggiungere il bar self service, scegliere la bibita analcolica preferita, aiutarsi l’un l’altro, e poi pagare quanto credono sia opportuno per la consumazione scelta.

La vista è impareggiabile: oltre 600 cime di monti da ammirare comodamente sulle sdraio messe gratuitamente a disposizione oppure seduti su moderni sgabelli.

Gemsstock cima montagna2013 Gemsstock Bar self service estate 2013

Se l’idea vi piace allora segnatevi anche questa data: 1 settembre 2013 quando Marcel Wenger, barman premiato a livello internazionale, nonché proprietario del Monopol-Metropol, preparerà e farà assaggiare ai visitatori le sue specialità! Non potete mancare.

Dopo la Pausa in questo inaspettato bar non sapete come continuare la giornata? Ecco qui alcune idee che potrebbero venirvi in aiuto.

Se invece preferite farvi ammaliare dalle immagini non potete perdervi questo video:

Aggiungi un commento

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati da asterisco (*)