Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

Estate 2013 in Svizzera, idee per una vacanza in famiglia, di coppia o con amici: geocaching ad Andermatt

Agosto è arrivato con discrezione quest’anno, ma la voglia di partire e rilassarsi è per tutti più forte che mai. Questo è il periodo dell’anno in cui si cercano occasioni per stare insieme alle persone più care: amici, figli, famiglia, partner. Condividere esperienze e divertimento è certamente la chiave giusta per mantenere alta l’armonia e qui ad Andermatt l’estate 2013 ha un parola magica in più: geocaching.

Sfruttando i semplici dati del proprio strumento GPS è possibile rintracciare tutta una serie di piccoli tesori – detti anche geocache o cache.

Gemsstock estate 2013

Ci siamo infatti divertiti a creare una vera e propria caccia al tesoro 3.0, fruibile sfruttando la tecnologia Geocaching: ideale per aggiungere competizione a un trekking tra amici performanti, perfetto per coinvolgere con entusiasmo anche i bambini più pigri, consigliato per far felice il fidanzato geek alla prese con le ultimissime applicazioni disponibili.

Gli spazi offerti dal Gemsstock ci offrono la rara opportunità di sbizzarrirci con i contenuti di ciascuno scrigno, potreste per esempio trovare degli splendidi minerali autoctoni. Naturalmente non manca mai un logbook per lasciare traccia del proprio fortunato passaggio.

Geocache  Creative-Caches

Partecipare è semplicissimo.

Raggiungici qui ad Andermatt – meno di 2 ore di macchina da Milano – fai il pieno di energia con una seconda colazione al River House; indossa un buon paio di scarpe da montagna e tutta la tua voglia di avventura. Accendi il GPS e inizia a esplorare!

*Le immagini delle geocache sono puramente indicative e non si riferiscono ai percorsi disponibili ad Andermatt. Credits: madcacher.com e blog.geocaching.com

Aggiungi un commento

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati da asterisco (*)