Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

Backstage di un reportage: una giornata di Golf sul nuovo campo di Andermatt Swiss Alps!

Ormai siamo agli sgoccioli, anche quest’estate si sta per concludere. Qui ad Andermatt gli ultimi sono stati mesi intensi, durante i quali abbiamo raggiunto importanti traguardi nei lavori di costruzione degli appartamenti ma anche vissuto la Valle Orsera a pieno grazie alle numerose attività praticabili, in alcuni casi accompagnati da testimonial d’eccezione, preparandoci all’evento più atteso dell’anno: l’apertura di The Chedi Andermatt prevista a dicembre!
L’ultimo evento estivo che ci ha visti protagonisti è stata la giornata sul nuovo campo da Golf di Andermatt, organizzata in esclusiva per far vivere l’ebbrezza del 18 buche prima dell’apertura ufficiale il prossimo anno per tutti gli ospiti delle strutture alberghiere della Valle e nel 2016 al pubblico.
Andermatt,Swiss Alps,Golf - Andermatt,Swiss Alps,Golf - ©Susy Mezzanotte
Fra i selezionati ospiti che hanno partecipato all’evento il 20 agosto scorso c’era anche Susy Mezzanotte, fotoreporter di viaggi, che ci racconta così la sua giornata sul green:
Andermatt evolve e diventa sempre più bella. La prima volta l’ho fotografata d’inverno, all’inizio di quest’anno, e mi è piaciuta così tanto da volerla scoprire anche nella sua veste estiva. L’invito a testare e documentare il nuovo campo da Golf  inserito nel progetto Andermatt Swiss Alps non poteva quindi che rendermi felice!  
Switzerland,Andermatt - ©Susy Mezzanotte Switzerland,Andermatt - ©Susy Mezzanotte Switzerland,Andermatt - ©Susy Mezzanotte
Dopo aver passato il confine svizzero in un assolato martedì mattina di agosto,  ho raggiunto il gruppo di giornalisti invitati e i rappresentanti di Andermatt Swiss Alps e tutti insieme ci siamo avviati verso il 18 buche da Campionato Par 72, incastonato fra Andermatt e Hospental. 
Andermatt,Swiss Alps,Golf - Andermatt,Swiss Alps,Golf - ©Susy Mezzanotte
I miei colleghi e gli altri ospiti appassionati di golf, animati da grande curiosità ed entusiasmo, si sono subito incamminati rapidamente con sacche e bastoni da una buca all’altra, mentre io mi sono lanciata al loro inseguimento per non perdere uno scatto dell’evento e della location. Alla fine del round, grandi sorrisi di soddisfazione tra i colleghi e belle foto!!!
Andermatt,Swiss Alps,Golf - Andermatt,Swiss Alps,Golf - ©Susy Mezzanotte Andermatt,Swiss Alps,Golf - Andermatt,Swiss Alps,Golf - ©Susy Mezzanotte
Volendo includere anche alcune immagini dall’alto, della valle e del campo da Golf, sono salita in funivia in cima al Gemsstock, da cui si gode un maestoso panorama a 360° su Alpi e ghiacciai. Dopodiché,  scesa in funivia fino alla fermata intermedia, ho preso il facile sentiero che conduce ad Andermatt.
Switzerland,Andermatt - ©Susy Mezzanotte
La piacevolissima camminata di un’oretta e mezza di cammino nella natura incontaminata mi ha regalato meravigliosi scorci sulla valle dell’Orsera e sul campo da Golf. Proprio quello che cercavo! Il verde della valle, intenso e brillante, faceva da contraltare al campo da Golf, che con le sue colline, i laghetti, le strade bianche e le case rurali, offriva all’obiettivo composizioni geometriche perfette. L’esplosione di gerani e bandiere in festa che ha accolta poi al rientro in città è stata la degna conclusione della giornata, permettendomi di scattare ancora tantissime foto!!!
Switzerland,Andermatt - ©Susy Mezzanotte Switzerland,Andermatt - ©Susy Mezzanotte Switzerland,Andermatt - ©Susy Mezzanotte
Al calar del sole, posati gli attrezzi del mestiere, mi sono concessa un aperitivo e la cena in uno degli ottimi ristoranti nel villaggio, fra cui c’è solo l’imbarazzo della scelta. Seduta al tavolo, facendo scorrere sul display della macchina fotografica le immagini dell’intensa giornata, non ho potuto che constatare come Andermatt mi avesse di nuovo conquistata, regalandomi ancora una volta luci e un’accoglienza indimenticabili. 
Mi sono concessa un ultimo scatto notturno e romantico dal ponte sul fiume Reuss… e poi via a casa, per raggiungere in soli 90 minuti la mia Varese!!!  
Switzerland,Andermatt - ©Susy Mezzanotte

1 commento

  1. Susy

    ma è bellissimo!!!

Aggiungi un commento

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati da asterisco (*)