Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

Guardiamo Andermatt in faccia!

Una stella dello sci, una contadina, un esperto di turismo locale. Oggi vi presentiamo Andermatt per nome e cognome, attraverso i commenti e le esperienze di 3 voci autorevoli, perché esperte della destinazione.

Lara Gut 1

Lara Gut – campionessa svizzera di sci e ambasciatrice di Andermatt Swiss Alps
“Sono di parte, lo so, ma per me la regione del Gottardo è unica. Qui la pace è una realtà, perché a parità di notorietà non c’è il flusso turistico tipico di altre destinazioni. Personalmente è una caratteristica che apprezzo tantissimo. Detto questo, sono altrettanto convinta che l’intera zona meriti attenzione e aggiornamenti. Da questo punto di vista il progetto di Andermatt Swiss Alps ci sta portando nella direzione giusta, anche a beneficio delle generazioni future”.

Unteralp-6-Cows-1024x685 ASA_small

Carolin Mazzolini-Regli – Contadina di Andermatt
“Il mio è il lavoro pià bello del mondo: faccio la contadina e sono tornata vivere ad Andermatt (dove sono nata) circa 10 anni fa. Per me e per la mia famiglia il momento migliore dell’anno inizia a giugno, con l’alpeggio nella valle di Unteralp. Ecco da dove nasce il latte migliore, proveniente da animali liberi e felici”!

Bänz Simmen – Proprietario 61 Internet Kiosk Café Bar e dell’agenzia turistica Snow Shoe
“Manca poco all’apertura di The Chedi Andermatt a dicembre, ci stiamo tutti preparando a rispondere alle richieste di una nuova esigentissima clientela. Quest’estate, per esempio, ho lavorato con l’ente del turismo di Andermatt allo sviluppo di nuove esperienze per i nostri ospiti. Per citarne solo alcune: i sentieri con tecnologia geo-caching e nuovi percorsi per mountain bike e trekking. L’inverno imminente porterà nuove emozioni”.

E dopo questo veloce preludio scritto, ecco altre testimonianze, da ascoltare ammirando la bellezza naturale che circonda i nostri portavoce!

Aggiungi un commento

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati da asterisco (*)