Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

Moda: l’outfit perfetto in città e in pista per la stagione A/I 2013/14

Ormai non si può più tergiversare: il freddo è arrivato e il cambio degli armadi non si può rimandare oltre.

Se siete alla ricerca di capi nuovi con cui ‘rinfrescare’ il guardaroba in vista della stagione che sta iniziando (e dei weekend in montagna che state già pianificando), abbiamo raccolto per voi alcuni consigli sugli outfit migliori, proposti da stilisti internazionali, che vi permetteranno di stare comodi e al caldo, senza passare inosservati sia in città sia sulle piste.

cover-ordine-armadio-getty_o_su_horizontal_fixed

Vi avevamo già parlato tempo fa del 60° anniversario dalla prima scalata del Monte Everest – evento cui aveva preso parte anche il nostro marchio connazionale Bally. Non possiamo quindi non iniziare questo post che con la capsule collection nata per celebrare lo spirito pioneristico del brand. Blouson in suede, guanti in pelliccia, pantaloni in pelle e boots.. in una versione più city (disponibile per lei e per lui) di quelli classici da montagna, realizzati in pelle e cuoio con speciale interno isolante.

bally everest 2013_001-anteprima-600x894-908416 Mantella Loro Piana

Che siate uomini o donne, poi, ad alta quota quello che non può mancare è il cachemire: caldo al punto giusto da permettervi di affrontare senza timori anche le temperature più rigide e tanto morbido da farvi sentire coccolati come in un tenero abbraccio. Per un look femminile, sofisticato, versatile e dall’eleganza senza tempo, il capo giusto è la mantella. Che scegliate una versione con finissage ‘frisson’ o una in pregiatissima vicuna, il marchio può essere uno solo: Loro Piana.

Perfetto per ogni occasione – sportiva o mondana che sia – il piumino, invece, è decisamente Moncler, che per la stagione invernale 2013/14 propone una collezione ispirata ai motivi dei tartan scozzesi.

Total look sci Chanel   Chanel sport snowboard

Gli amanti della neve che non vogliono rinunciare ad accenti di stile, potranno cimentarsi sulle piste con il total look griffato Chanel, che include anche sci e tavola da snowboard (con custodia coordinata!). Chi ricerca prestazioni più performanti, può invece farsi fare un paio di sci da freeride su misura e personalizzati da Birdos, la cui sede si trova proprio qui ad Andermatt, prima di andare a testarli sulle piste del Gemsstock.

Birdos

Aggiungi un commento

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati da asterisco (*)