Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

I laghi montani sfidati dalla concorrenza nell’Oberland del Canton Uri

I laghi montani della regione del san Gottardo sono straordinari: di un colore azzurro intenso, trasparenti, semplicemente meravigliosi. Ma anche gelidi! L’idea di fare il bagno in un lago montano del Canton Uri è riservata solamente ai più spavaldi.

Per tutti gli altri,  martedì scorso,  il nostro direttore Robert Fellermeier ha presentato delle interessanti novità. Nell’aula della Bodenschulhaus, gremita fino all’ultima fila,  ha comunicato ai cittadini di Andermatt, che la costruzione della attesa piscina coperta inizierà due anni prima del previsto. „Good news“ per tutti gli abitanti dell’Oberland del cantone Uri, che finora non hanno mai avuto la possibilità di divertirsi nuotando in piscina nelle vicinanze.

Di sicuro da oggi sarà tutto diverso. Molto presto gli amanti degli sport acquatici potranno godersi il loro hobby in una ampia piscina coperta di 25 metri con quattro corsie. E per i più piccoli ci sono una vasca per sguazzare  e una per quelli che non sanno nuotare.

Base: novembre 2013

Oggi la regione è famosa per il suo centro nazionale di Biathlon a Realp, per la pista per il bob e lo slittino a Andermatt e per il Comprensorio Sciistico Andermatt-Sedrun. L’offerta sportiva sarà quindi sicuramente rafforzata da questa piscina coperta. Dai corsi di nuoto a  stile libero all’Aqua Fit o al rugby subacqueo,  la piscina offre moltissime  nuove possibilità di praticare lo sport. E anche molte opportunità per allenarsi. Nello stesso edificio si trova infatti una bellissima sala Fitness  con sauna inclusa. Chissà,  magari dopo un Bernhard Russi si sta già preparando ad entrare in scena un Michael Phelps di Andermatt!

La piscina coperta dovrebbe essere aperta nel 2017. Tenendo presente che, se dipendesse dal presidente del Consiglio di Amministrazione Samih Sawiris, gli abitanti di Andermatt dovrebbero tirare giù dagli scaffali  i costumi da bagno molto prima. Il reparto costruzione è avvisato!

Schwimmbad visuell

Base: novembre 2013

 

Aggiungi un commento

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati da asterisco (*)