Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

In gara con Lara Gut

Skitag Lara Gut 2014_03_26 (9)_bearb.

Prima della partenza: vengono spiegale le regole della gara.

La primavera ha molti lati positivi e al momento si può fare una esperienza particolarmente spettacolare sul Gemsstock. Nel comprensorio sciistico ci sono ancora 86 cm. (stazione a valle)  e 4 m. di neve (a circa 3.000 m s.l.m.), ma nel contempo regnano temperature ormai molto piacevoli e la vista sul sottostante panorama azzurrino è sorprendente. Andermatt Swiss Alps ha fatto trascorrere ai suoi clienti e partner una giornata primaverile da sogno sugli sci. Per questa giornata sugli sci avevano un asso nella manica: del gruppo faceva parte infatti la già campionessa mondiale svizzera di sci alpino, Lara Gut (vincitrice della Coppa del Mondo di disciplina nel Super G e terza nella Coppa del Mondo generale 2013/14). L’ambasciatrice di Andermatt adora il fatto che la neve sia sempre garantita sulla principale montagna di Andermatt e, da nativa del Canton Ticino, naturalmente anche la vicinanza a casa. “La cosa più bella del panorama dal Gemsstock è la vista sul Ticino“, spiega la fuoriclasse dello sci,  sorridendo compiaciuta.

Skitag Lara Gut 2014_03_26 (10)_bearb.

I partecipanti con Lara Gut.

Per una volta la star dello sci ha potuto godersi la discesa senza preoccuparsi di lottare per guadagnare l’ultimo centesimo di secondo. Agli ospiti però è stato chiesto qualcosa di più: si sono infatti confrontati nella gara del giorno. Le regole erano molto semplici: gli ospiti dovevano predire la differenza di tempo tra la propria discesa personale e quella di Lara Gut. Chi ha raggiunto la differenza più bassa, è stato festeggiato come vincitore della giornata. Alcuni di loro hanno addirittura osato affermare che sarebbero stati più veloci della giovane ticinese, ma al momento della premiazione sono stati riportati alla realtà: Lara è risultata imbattibile anche scendendo in modo rilassato.

Il Gemsstock sarà ancora aperto fino al 4 maggio 2014 con ottime condizioni di neve per la gioia degli sciatori più appassionati. Anche il Dipartimento Federale per lo Sport Svizzero è estremamente soddisfatto della presenza certa della neve, tanto che condurrà questa settimana un corso di snowboard per ragazzi e istruttori di sci sulla montagna simbolo di Andermatt e offrirà ancora dei corsi sul Gemsstock nel mese di Aprile

Skitag Lara Gut 2014_03_26 (12)_bearb.

In posizione raccolta: la campionessa di sci fissa il miglior tempo.

Skitag Lara Gut 2014_03_26 (30)_bearb.

Lara Gut scia agevolmente oltre la linea del traguardo.

 

Aggiungi un commento

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati da asterisco (*)