Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

Visto da vicino: nella showroom di Andermatt

SICA innen 1_bearb.

Il primo edificio realizzato da Andermatt Swiss Alps AG, non è stato l‘hotel The Chedi Andermatt, ma il Sales e Info Center Andermatt (SICA – Centro di Informazioni e Vendite di Andermatt), pronto già nel 2008. La costruzione in legno situata proprio di fronte alla stazione ferroviaria è prima di tutto una showroom di questo progetto esclusivo, ecco perché proprio al centro della stanza principale si trova un grande modello del resort. Immagini, piantine e altri modelli del The Chedi Andermatt e dei palazzi circostanti completano l’esposizione.  I comodi salotti in perfetto stile alpino con caminetto invitano a trattenersi per un po’.

Sales Assistentin Karin Müller mit Kunden_bearb.

Nel SICA si trovano anche gli uffici dei venditori e, naturalmente, le postazioni lavorative delle due addette al SICA. Essendo di casa nella valle dell’Orsera, Astrid Huber e Karin Müller conoscono il resort come quasi nessun altro. Sono le prime persone a cui rivolgersi se si è in cerca di presentazioni del progetto, visite guidate e informazioni sulla destinazione Andermatt.  “Proprio perché noi viviamo quassù, riusciamo a vendere emozioni vere”, spiega Karin Müller. “È fantastico poter prima mostrare qui il The Chedi Andermatt con immagini e modelli e poi andare a visitarlo con il cliente, rendendolo per lui reale”, aggiunge Astrid Huber. Nel SICA non entrano a dare un’occhiata solo i classici clienti interessati agli immobili: classi scolastiche, gruppi di escursionisti, famiglie o Tour Operator sono appunto i visitatori che vengono accolti con grande piacere. A volte accadono anche degli incontri fuori dal comune: “Una mattina, quattro persone pensavano che l’edificio stile chalet fosse un ristorante e volevano bere in tutta tranquillità un caffè qui da noi. E un’altra signora voleva proprio sapere, se il signor Sawiris veniva spesso ad Andermatt. Due minuti dopo lui era qui proprio accanto a lei, del tutto per caso, lasciandola letteralmente senza parole.“

Führung mit Gruppe_Helm auf_kl  Führung mit Gruppe_Weg zum Chedi_kl.

“Noi siamo lieti di ogni visita che riceviamo al SICA e per i prossimi giorni di Pasqua abbiamo pronta una ulteriore sorpresa: chi, venendoci a trovare, ci parlerà personalmente, a Karin o a me, di questo articolo sul blog, riceverà in regalo per ricompensa un esclusivo coniglietto di cioccolato, fatto nel Canton Uri naturalmente”, promette Astrid Huber.

ORARI DI APERTURA SICA:
tutti i giorni 9.00 – 17.00

Sales Assistentin Astrid Huber mit Kunden_bearb.

1 commento

Aggiungi un commento

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati da asterisco (*)