Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

Ecco perché gli inglesi dovrebbero effettuare investimenti immobiliari in Svizzera

Di Sara Benwell, Londra

L’acquisto di un immobile in Svizzera attrae un numero sempre maggiore di persone, sia privati che imprese o investitori, e ciò appare evidente dai dati in continua crescita degli investimenti immobiliari effettuati da stranieri nel corso degli ultimi anni. Dal 1970 sono stati venduti a stranieri circa 450.000 appartamenti e case vacanza svizzeri.

4f2_Gemse_interior_03_bearb

L’investimento in un immobile in Svizzera da utilizzare come residenza stabile, seconda casa o ufficio è considerato estremamente affidabile a lungo termine. Certamente i prezzi di acquisto di una casa o di un appartamento in Svizzera sono diversi da quelli della Gran Bretagna, ma il valore aggiunto emerge a lungo termine ed è dato dalla qualità di costruzione degli immobili, evidentemente più elevata.

Comprare una casa in Svizzera è un investimento sicuro. Il paese offre infatti un alto standard di vita e una moderna economia di mercato. La stabilità politica, il sistema giudiziario trasparente e il basso livello di tassazione delle imprese fanno della Svizzera uno dei sistemi economici più competitivi del mondo.

4f3_Steinadler_Sommer_people_bearb.

Un investimento immobiliare in Svizzera è una garanzia di qualità per sempre

Diverse destinazioni svizzere, come del resto anche Andermatt, propongono agli ospiti una eccezionale offerta di attività che copre tutto l’arco dell’anno. In inverno le eccezionali piste e i più moderni impianti sciistici invitano a sciare e a praticare lo snowboard. Rispetto alle località sciistiche di altri paesi, le temperature della Svizzera non sono estremamente fredde e permettono di godersi meglio le piste. In estate l’offerta si amplia e diventa ricchissima di attività come golf, alpinismo, mountain bike, escursioni e vari sport acquatici. Durante tutto l’anno poi sono molto amate le varie proposte di centri termali e wellness di diverse località turistiche.

Andermatt_Sommer_Alpenzug_bearb

Acquistare immobili in Svizzera per persone non residenti nel paese è abbastanza complicato a causa dei rigidi vincoli delle normative derivanti dalla Lex Koller,  che impongono una specifica approvazione per ogni acquisto. Con un decreto del governo svizzero del 21.12.2007 è stata però concessa ad Andermatt Swiss Alps una esenzione totale dall’applicazione della Lex Koller. Quindi tutti gli acquirenti internazionali sono liberi di comprare e rivendere gli appartamenti e le ville di Andermatt Swiss Alps senza alcun vincolo e indipendentemente dalla loro situazione finanziaria. Tutti gli appartamenti per vacanze  di Andermatt Swiss Alps in vendita sono esenti dalle normative riguardante le seconde case.

Sono tutti questi elementi, ossia la sicurezza, la qualità e la varietà dell’offerta, a rendere l’acquisto di un immobile in Svizzera così interessante per i britannici.

Uebersicht_Weit_RGB_IT_bearb.

Aggiungi un commento

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati da asterisco (*)