Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

Volti che ruotano intorno al campo da golf!

Nadia_blog2

La prima persona che un golfista incontra è Nadia Romano-Prandi. Per ora riceve nel Sales e Information Center di Andermatt, in seguito si sposterà nella clubhouse del campo da golf, e la sua attività consiste nel prenotare i Tee Time e rispondere alle ultime domande.
Nadia Romano-Prandi e la sua famiglia si sono trasferiti da poco ad Andermatt e andranno presto ad abitare nel loro nuovo appartamento nel palazzo Hirsch. “Siamo venuti per molti anni in vacanza qui e abbiamo avuto modo di conoscere e amare questo pittoresco borgo e i suoi abitanti. Quando qualche anno fa si è cominciato a parlare del progetto Andermatt Swiss Alps, ci siamo subito entusiasmati”.
Nadia Romano-Prandi non solo si sente a casa ad Andermatt, ma contribuisce anche alla realizzazione del progetto. “Qui mi accerto che gli eventi del golf filino lisci da un punto di vista amministrativo e che gli ospiti possano vivere una fantastica esperienza.”

Jimmy_Blog_3

Responsabile del campo è il Marshall del golf Jimmy Keller. “Mi occupo dell’accoglienza e dell’assistenza ai giocatori di golf sul campo, organizzo i tornei, mi preoccupo della sicurezza e controllo che si osservino l’etichetta e le regole del gioco.” Da esperto Marshall, una delle sue più importanti qualità è la capacità di mantenere la calma e la prudenza. “In un posto precedente, una volta, circa 20 persone si sono messe a costruire castelli di sabbia in un bunker.  Ma la vera chicca è stata quando un paracadutista è atterrato sul green della buca 18 e con tutta calma ha recuperato arrotolandolo il suo paracadute.“ Jimmy Keller non vede l’ora che inizi la stagione del campo da golf di Andermatt. Il Marshall è particolarmente entusiasta delle sue caratteristiche peculiari e della biodiversità. “Il campo da golf è estremamente ben disposto per la sua posizione alpina. Qui la flora e la fauna trasformano il gioco del golf in una grande esperienza.”

Greenkeeper_blog2

Il Team dei Greenkeeper sotto la direzione di Dany Speer si occupa di mantenere il campo sempre impeccabile e praticabile. La loro giornata lavorativa inizia al mattino presto, perché bisogna rasare i green, le partenze, i fairway e i rough, cambiare la posizione delle bandiere, ripulire le partenze o rastrellare i bunker. Per fare tutto ciò è richiesta molta esperienza. I bunker devono avere la giusta quantità di sabbia, il green non può essere più corto di 5 millimetri, e tutte le macchine che servono per eseguire questi lavori, devono essere revisionate a regola d’arte. Sul campo da golf di Andermatt di tutto questo si occupano (da sinistra a destra) Roland Rauch, Tobias Baumann, Patrick Steffen, Florian Cesare, Dany Speer e Wendelin Regli.

TripAdvisor_logo

Aggiungi un commento

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati da asterisco (*)