Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

Da Lhasa a Andermatt

Andermatt e il Tibet non sono poi così diversi”, dice riflettendo Loten Dahortsang. “Le rupi, la cascata del Ponte del Diavolo e il vento mi ricordano la mia patria. In più qui ci sono le sorgenti di quattro grossi fiumi, e io la percepisco tutta questa energia.“ Quando The Chedi Andermatt  ha chiesto a Loten Dahortsang di organizzare un ritiro Yoga, ne è stato entusiasta.

Loten Blog 2

“Le sale del The Chedi Andermatt sono come un oasi e sono proprio adatte per le ore di meditazione spirituale “, chiarisce Loten Dahortsang. “È tutto molto solido, i materiali utilizzati e l’ambiente circostante, è questo che crea un’atmosfera speciale. I partecipanti avevano grandi aspettative e il primo seminario che si è svolto alla fine di giugno le ha soddisfatte molto bene “. Loten Dahortsang offrirà altri ritiri Yoga al The Chedi Andermatt, di cui uno a settembre e poi in ulteriori date da comunicare. Nell’offerta sono compresi il soggiorno in una camera Deluxe o in una suite Deluxe, un massaggio tibetano ilá Tibetan Ku Nye Massage ringiovanente della durata di 90 minuti, rilassanti ore di meditazione e una cena di quattro portate al The Restaurant.

The_Spa_Tibbetan_Room_blog

Loten Dahortsang è nato a Lhasa, capitale del Tibet, nel 1968. A 11 anni Loten Dahortsang si recò con sua madre e sua nonna in Nepal, dove fu iniziato alla cultura tibetana e al Buddismo. A 14 venne in Svizzera dove proseguì gli studi presso il Monastero Tibetano nella valle della Töss. Approfondì poi ulteriormente la meditazione e il Buddismo in India. Oggi a 46 anni è un brillante docente di meditazione e yoga nel Monastero Tibetano Rikon e in vari centri buddisti europei.

Aggiungi un commento

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati da asterisco (*)