Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

Appartamenti per le vacanze personalizzati su misura

A partire dalla scorsa primavera i proprietari degli appartamenti del palazzo Gemse sono impegnati a prendere molte decisioni. Ci sta la presa della corrente in questo angolo?  Dove arriva l’attacco della TV? La cucina risponde alle nostre esigenze? Nella camera da letto preferisco una lampada a soffitto oppure meglio delle abat-jour, che si possono accendere anche dall’interruttore collocato vicino alla porta?

4f2_Gemse_interior_01_blog

Immagine a scopo illustrativo

Per rispondere a queste domande è a disposizione sul posto la nostra consulente Antje Schumann. In qualità di architetto specializzata in arredamento di interni accoglie tutte le richieste e i desideri dei proprietari degli appartamenti. “Nella mia attività condivido e mi consulto con il proprietario dell’appartamento su ogni minimo dettaglio. La cosa particolarmente importante è che io conosca tutte le esigenze del cliente soprattutto per quanto riguarda gli impianti elettrici in modo da poterli già inserire nella planimetria esecutiva.“ Grazie ai muri chiari, ai pannelli bianchi delle cucine, ai piatti color crema nel bagno e alle ampie finestre, gli appartamenti danno l’impressione di essere inondati di luce. I pavimenti invece sono molto più scuri per creare contrasto: nel bagno troviamo l’ardesia nera e nel resto dell’appartamento pavimenti a lunghi e larghi listoni di legno. “Se un proprietario preferisce però un altro tipo di pavimento oppure un altro tipo di pietra in bagno, noi possiamo apportare la modifica”.

Baustelle_Ture_blog Material_Blog

Gli acquirenti degli appartamenti vengono da tutto il mondo. Questo significa che gran parte della comunicazione deve passare per telefono e via e-mail. “I nostri fornitori principali,  come ad esempi quelli delle cucine Bulthaup o dei rivestimento del bagno Marazzi, operano a livello internazionale. I clienti possono cercare e valutare con mano i materiali nella propria città di residenza e poi comunicarci che cosa hanno scelto”.

Baustelle Maisonette_blog Baustelle Dach_Blog

Antje Schumann coordina i fornitori, i progettisti e i desideri dei clienti. “Coordinare tutti questi elementi è sicuramente una grande sfida. Ma è sempre bello vedere come alla fine tutte le tessere del puzzle si incastrano perfettamente e riusciamo a consegnare al cliente un appartamento personalizzato su misura.“

Qui trovate ulteriori informazioni e notizie sul palazzo Gemse.

Aggiungi un commento

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati da asterisco (*)