Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

Solleticare, ma non mordere!

Coloro che mettono piede nell‘Hotel The Chedi Andermatt riconoscono, a prima vista, l’importante elemento fondante della filosofia della Casa: la tradizione locale abbinata ad un tocco asiatico. E non soltanto nell’arredamento e nel menù, ma anche nella carta dei cocktail proposta dal bar si scopre qualcosa di sorprendente: il Blueberry Chili Martini.

Blue Berry Chili Martini_blog

Leggendola, si rimane forse al primo momento un po‘ titubanti. Eppure il drink rispecchia esattamente ciò che The Chedi Andermatt rappresenta. Il Barkeeper Johan Granvik spiega perché: “Volevamo un drink che fosse una miscela di aura locale e tradizionale e del continente asiatico. La Valle di Orsera è ricca di mirtilli ed è anche conosciuta per questo, mentre il Chili si trova piuttosto nella cucina asiatica. Così ci siamo seduti al tavolino ed abbiamo creato questa originale bevanda del The Chedi Andermatt, un “Signature Drink“. A coloro che al Johan‘s Bar si dimostrino insicuri su quale bevanda scegliere, Johan propone sempre questa tentazione agro-dolce. “Gli ospiti ne sono entusiasti. Al principio si dimostrano forse un po‘ scettici, perché contiene il Chili. Un ospite l’ha descritto egregiamente, dicendo che questo drink solletica, ma non morde.“

Mixer_blog

Chi faccia dunque ritorno ad Andermatt dopo una passeggiata può recarsi al Bar del The Chedi Andermatt e farsi preparare il Blueberry Chili Martini dal barman professionista, oppure provare a farlo a casa, ma con la ricetta qui di seguito fornita – e con i mirtilli che ha raccolto da sé.

Zutaten_blog

Ricetta
6cl di Vodka Russian Standard aromatizzata con Chili*
4cl di purea di mirtilli (fatta in casa o acquistata)
2cl di succo di Limetta
3cl di sciroppo di zucchero
0.5cl di Peres Chartreux Liqueur De Myrtille

1. Porre un bicchiere da Martini per cinque minuti a ghiacciare in freezer.
2. Introdurre gli ingredienti in un Cocktail-Shaker pieno di ghiaccio.
3. Shakerare con forza gli ingredienti nello shaker per mezzo minuto.
4. Filtrare il Blueberry Chili Martini con un colino versandolo nel bicchiere da Martini ghiacciato e servire subito.

*Ricetta: “chili Wodka”
1bottiglia di Vodka Russian Standard
3 pezzi di chili

Inserire i chili in una bottiglia di vodka per una settimana e mezza e poi rimuoverli.

Aggiungi un commento

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati da asterisco (*)