Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

Colorati prati di fiori selvatici al posto di grigie superfici

L’area che circonda i nuovi condomini Steinadler, Hirsch, Gemse e Biber sta cambiando quasi ogni giorno. Grazie alla nostra webcam si può seguire in diretta dove si svolgono e come vanno i lavori nell’area circostante e ci si accorge che la zona intorno ai palazzi sta diventando sempre più verde. È il risultato di una pianificazione attenta: “Ogni qualvolta procediamo alla creazione di nuovi spazi verdi, cambiamo la miscela dei semi “, spiega il project manager Sandro Danioth di Andermatt Swiss Alps AG. Poco tempo fa per esempio abbiamo inserito nell’area comune un barbecue per le grigliate e diversi giochi per i bambini, naturalmente il tutto su un bel prato.

blog spiel

“Più vicino al Reuss utilizzeremo una miscela di fiori selvatici in modo tale che la superficie si inserisca perfettamente nel contesto naturale “, continua Sandro Danioth. Le superfici da ricoprire di vegetazione sono a volte molto ampie. “Dapprima le ricopriamo con il cosiddetto terreno di tipo C, sopra al quale si aggiunge un enorme strato di humus.“ Al termine dell’operazione le superfici vengono seminate con le miscele di semi prescelte.

Blog_weite

Tuttavia con il verde delle piante e lo strato di humus le sorprese non sono ancora finite: le superfici che si trovano tra i palazzi ormai pronti saranno infatti ricoperte in questi giorni e, in particolare, si aggiungeranno circa un migliaio di metri cubi di terra e i tubi per il drenaggio delle acque piovane.

Blog_Röhre 2 Blog Röhren

L’ humus di copertura è proprio quello che all’inizio della costruzione dei condomini era stato accortamente portato lì e depositato per un paio d’anni sulla riva sinistra del Reuss.

 

Aggiungi un commento

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati da asterisco (*)