Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

Dal shooting range al driving range

Su una superficie di circa 20.000 m2, nell’area destinata alle esercitazioni militari, è stata realizzata quest‘ estate, vicino al nuovo campo da golf di Andermatt, un‘area di driving range con postazioni coperte, a cui farà seguito un campo pratica di golf. “Prima di poter cominciare la costruzione del driving range, abbiamo dovuto spostare i vecchi terrapieni destinati alle esercitazioni militari”, ha detto il project manager Sandro Danioth di Andermatt Swiss Alps AG. Solo successivamente si è potuto procedere a spianare l’intero campo.

Blog Foto2

Lo strato superiore del terreno è composto di humus per uno spessore compreso tra i 25 e i 30 cm, che verrà seminato con una speciale miscela di prato adatta all’altitudine di Andermatt. Per ottenere un bel prato, la semina deve avvenire in un clima piuttosto asciutto. Un compito per niente facile in questa estate 2014 così piovosa!

Blog ansaat

Il nuovo driving range è lungo 280 m e serve per esercitarsi nelle partenze dai tee, allenarsi negli swing e scaldarsi prima di una partita di golf. Su un lato sono state predisposte delle postazioni coperte. “Si tratta di una struttura in legno molto semplice, aperta sul prato”, spiega Antje Schumann, architetto di Andermatt Swiss Alps. In una struttura larga circa 26 metri sono allestite cinque postazioni e uno spazio per le lezioni del maestro professionista.

Blog foto 4

Il driving range sarà praticabile il prossimo anno per la stagione golfistica 2015.

Aggiungi un commento

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati da asterisco (*)