Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

Alpine Chic – Una raffinata aria di casa

Fuori fa un freddo terribile. Siete di ritorno da una passeggiata nell’incantevole paesaggio invernale di Andermatt. Aprite la porta del vostro appartamento. Il pavimento di legno dona una incredibile sensazione di calore. Per prima cosa vi dirigete verso il caminetto. I ceppi di legno sono già disposti accatastati, avvicinate un fiammifero alla catasta e subito nel vostro appartamento scoppietta un intimo fuoco. Davanti al divano è steso un ampio e spesso tappeto e i morbidi cuscini invitano a sedersi e a riposare.

1410_ASA_Steinadler_Wohnzimmer

«die einrichter», sei mobilifici a gestione familiare dislocati in diverse zone della Svizzera,  hanno arredato un appartamento campione in stile Alpine Chic nel palazzo Steinadler. “La natura ci procura i materiali più nobili. Sono proprio questi che ci permettono di realizzare lo stile Alpine Chic. Legni nobili, pelli naturali, morbide pellicce, sobrio feltro o materiali in pietra naturale come l’ardesia sono gli elementi più importanti dello stile alpino moderno”, spiega Jost Muoser, del mobilificio MUOSER Schattdorf, partner del gruppo «die einrichter». Le tonalità della terra vengono accentuate da lucenti macchie di colore arancione, azzurro cielo o verde acqua. “Quando arrediamo un ambiente, prestiamo soprattutto attenzione all’autenticità. La natura ad Andermatt è di una bellezza arcaica. È questo che riproponiamo in ogni appartamento con uno stile riadattato, autoctono e naturale.” Anche gli appartamenti per le vacanze vengono riforniti prendendo ispirazione dall’arredamento di questo appartamento campione.

1410_ASA_Steinadler_Wohnzimmer

Il sogno dello stile Alpine Chic continua anche in camera da letto. Sul letto sono stese coperte di morbida pelliccia e l’elegante lampada nell’angolo emana una luce calda e accogliente. “Per i mobili ci fidiamo della nostra ampia gamma di fornitori.” La grande esperienza del gruppo «die einrichter» è naturalmente a disposizione dei proprietari degli appartamenti. Anche per voi infatti l’appartamento campione nel palazzo Steinadler può rivelarsi una fonte di ispirazione, mostrando come può essere invitante e confortevole un immobile in stile Alpine Chic.

1410_ASA_Steinadler_Schlafzimmer

Aggiungi un commento

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati da asterisco (*)