Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

Andermatt, “il Paese delle Meraviglie d’Inverno”

“La stagione invernale di Andermatt con il suo innevamento costante è per me sempre una certezza“, afferma il direttore dell’ente del turismo della zona di villeggiatura Andermatt, Flurin Riedi. “Abbiamo già avuto un inizio ben riuscito, con un apertura molto precoce del comprensorio sciistico, e siamo convinti che anche per questa stagione potremo garantire agli appassionati della neve di venire nel “Paese delle Meraviglie d’Inverno” quale è Andermatt.“ Andermatt ha molto di più da offrire che non solamente il Gemsstock, che peraltro è tenuto in altissima considerazione soprattutto dai freerider. “A me come appassionato dello sci di fondo stanno ovviamente particolarmente a cuore le piste da fondo. Quest’anno abbiamo migliorato i tracciati dei percorsi, in modo che ci siano minori accavallamenti con i sentieri per le escursioni invernali. “I percorsi si snodano per tutta la valle di Orsera. Per questi gli sciatori di fondo sono soddisfatti non solo dal punto di vista sportivo ma anche visivo: il paesaggio irto viene addolcito dalla neve e appare trasformato.

????????

“Tra le novità adoro la possibilità di mangiare la fonduta sotto il cielo stellato: dapprima si fa un’escursione con le ciaspole e infine, quando siamo tutti completamente estraniati dalla civiltà, viene cucinata un’eccellente fonduta.” Ma ci sono altre novità a confermare la presenza di un team giovane e molto innovativo. Gli impiegati dell’ufficio del Turismo di Andermatt-Valle di Orsera propongono continuamente nuove fantastiche offerte concordate con gli operatori di tutta la valle. Come località turistica di montagna è evidente che la prima cosa di cui si devono occupare attivamente sia il riposo. Tuttavia si spingono spesso anche in altre attività entusiasmanti con grande passione.

Team_AUT_2014

“Non tutti i nostri ospiti vogliono scorazzare sulla neve. Perciò abbiamo ampliato anche l’offerta di cultura. Stiamo conducendo già per la seconda volta “Unplugged on Tour“. Inoltre in questa stagione, a Marzo, per due giorni ci sarà il festival musicale “AndermattLive!”. Ciò che ci rende poi particolarmente soddisfatti è che l’anno prossimo, a Pasqua, si terrà ad Andermatt un Festival di Musica Classica organizzato dalla Swiss Chamber Music Circle. Speriamo così di riuscire a far conoscere questa località anche ad un altro tipo di pubblico. “E a coloro che trovano anche i concerti troppo emozionanti e faticosi, consigliamo un viaggio in carrozza trainata dai cavalli nel paesaggio innevato. La variegata offerta della zona turistica di Andermatt è online oppure reperibile su una brochure.

Rössli_blog

Il direttore dell’ente del turismo della zona turistica di Andermatt, Flurin Riedi, consiglia poi particolarmente l’evento da lui più apprezzato, che attira moltissimi turisti: “Il mio momento preferito? Naturalmente la discesa in slitta della notte di San Silvestro nella Hospental con i vari locali e i fuochi di artificio a mezzanotte.”

Aggiungi un commento

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati da asterisco (*)