Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

Anno Nuovo, Vita nuova ad Andermatt

Andermatt è sempre più affascinante. Basta fare una passeggiata nel borgo per notarlo. Infatti anche in questa stagione hanno aperto numerosi negozi e ristoranti nuovi.

Goya_blog 1 Goya Blog 2

Nel negozio „La Boutique“ si respira un aria di lusso e artigianato, grazie a prodotti svizzeri e internazionali: borse e cesti provenienti dalla Bolivia, coperte di cachemire italiane, artistici vasi di vetro della Danimarca, cuscini e coperte tessuti a mano in Bosnia e molto altro ancora. Goya Gallagher – Sawiris fa la gioia della sua clientela con gioielli ricercati provenienti da tutto il mondo. “Siamo già molto soddisfatti della quantità di clienti che ci visitano, ma abbiamo riposto grosse aspettative sul mese di Febbraio”, spiega la responsabile del negozio Astrid Nager Staub.

Nadia_blog 2 Nadia_Blog 1

Nadia Romano Prandi ha deciso invece di rischiare compiendo un grande passo: l’apertura appunto del proprio negozio. Al suo „41 Wein und Tee Haus“ sono in vendita raffinati vini, tè e specialità del Ticino. “La Valle di Orsera è un territorio incantevole: in questa regione nascono quattro fiumi, Ticino, Reuss, Rhone e Reno, e ho quindi deciso di basare la scelta dei vini su questa realtà. Da me si trovano nobili vini, prodotti in Canton Ticino, nel Cantone dei Grigioni, nel Canton Vallese e nel Canton Uri”, aggiunge.

Fiori_aussen_blog fiori_innen_blog

Nel negozio di fiori e regalistica „fiori andermatt“ troverete sicuramente il pensierino giusto da portare alla prossima cena da amici. Elisabeth Rüegg ha sempre sentito la mancanza di un negozio di questo genere ad Andermatt e così ha pensato di aprirlo lei. “Mi piace lavorare con i fiori. Inoltre vendo anche oggetti artigianali fatti a mano dalle creative contadine della nostra zona.”. C’è n’è per tutti, sia che cerchiate una sola rosa rossa per una dichiarazione d’amore che un prezioso pezzo unico, fatto a mano, per la vostra migliore amica.

Annehouse Blog 2 Annehouse_Blog 1

La „ANNEHOUSE MOUNTAIN Boutique“ ha festeggiato la sua apertura a Dicembre. “È l’amore per le montagne che ci ha portato qui. E il fascino atavico, selvaggio e romantico allo stesso tempo, della Valle di Orsera”, raccontano i proprietari Anne e Roland Baumgartner. Nella Boutique si possono trovare, oltre ad abbigliamento alla moda per uomini e donne, talvolta anche appartenenti alla loro collezione personale, anche originali oggetti di arredamento e gioielli d’argento e d’oro fatti da loro.

Crown Blog_1 Crwon Blog_2

Il Restaurant Crown attende i suoi ospiti con una ricca offerta di delizie gastronomiche. Lo Chef Xaver Krause e il suo team viziano i loro ospiti con cene raffinate e originali. “Per noi è importante impiegare prodotti locali della nostra zona, accuratamente selezionati e di elevata qualità. Così riusciamo anche a mantenere l’autenticità e le tradizioni del nostro territorio” spiega il direttore dell’hotel Christian Meier. E dopo la gustosa cena, il bar/ lounge, con il fuoco scoppiettante del suo camino, invita ad un rilassante sonnellino.

Aggiungi un commento

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati da asterisco (*)