Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

“A noi piace la natura incontaminata”

Giovanni e la sua famiglia sono di Milano. Quattro anni fa hanno avuto modo di conoscere il progetto di Andermatt Swiss Alps leggendo un articolo sul giornale. “Allora l’hotel The Chedi Andermatt era ancora in costruzione. Ma ci piaceva quello che stava sorgendo nel cuore delle montagne svizzere e abbiamo seguito con grande interesse i progressi successivi “, racconta Giovanni. Nel mese di giugno del 2013 decisero così di prendere contatto con un agente immobiliare di Andermatt Swiss Alps AG per l’acquisto di una casa. “Avevamo già visto le Residenze Gotthard, quando siamo venuti a sapere che nel palazzo Gemse c’erano ancora degli appartamenti liberi. E anche se il palazzo era ancora in fase di costruzione, abbiamo subito deciso di scegliere questa alternativa, per poter personalizzare gli interni come desideravamo.“

Wohnzimmer_blog

Non c’è voluto molto tempo perché la famiglia potesse trascorrere le sue prime vacanze nel suo nuovo appartamento. “Uno dei momenti più felici è stato quando abbiamo ricevuto le chiavi del nostro appartamento. Era il 23 Dicembre 2014. Era tutto arredato e sistemato meravigliosamente. Sul divano c’era una accogliente coperta e morbidi cuscini, ai muri erano appesi dei quadri e anche in cucina era tutto pronto per iniziare a cucinare: era proprio come ce l’eravamo immaginato. Così abbiamo trascorso tutte le vacanze di Natale nel nostro nuovo appartamento!” Giovanni e la sua famiglia vengono spesso per il fine settimana a Andermatt. Per loro era molto importante che fosse facilmente raggiungibile e da Milano in macchina ci vogliono solo un paio d’ore. “In pochissimo tempo siamo fuori dalla metropoli e ci troviamo catapultati nel bel mezzo del paesaggio meraviglioso, incontaminato e romantico della Valle di Orsera.”

Detail_blog Detail 2_blog

La famiglia si è innamorata anche della splendida vista. “La posizione della valle è unica. Siamo in alta montagna, ma nello stesso tempo su un altopiano piatto e ampio. Il borgo di Andermatt è pittoresco e fedele alle sue origini. Ci piace moltissimo passeggiare sul campo da golf in inverno con il nostro cane. E il servizio navetta che porta alle piste da sci si ferma proprio davanti a casa nostra. Per noi è veramente tutto perfetto!“

Aussicht 2_blog  Aussicht_blog

Con l’acquisto dell’appartamento nel palazzo Gemse Giovanni e la sua famiglia hanno realizzato il loro sogno. “Bisogna dire che il percorso per arrivare fino a qui è stato talvolta avventuroso “, ride Giovanni. “Sicuramente la lingua è stata una grande sfida. La maggior parte dei contratti e delle carte sono in tedesco. Con Antje Schumann di Andermatt Swiss Alps AG, che era a nostra disposizione per la definizione e le modifiche degli interni in base ai nostri desideri, abbiamo parlato sempre in inglese. È sempre stata estremamente disponibile con noi e di grande aiuto, mostrandoci tutte le alternative possibili. E sinceramente parlando, quando guardo al risultato, penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro“.

SChlafzimmer_blog

Aggiungi un commento

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati da asterisco (*)