Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

Lo Schneefalke dispiega le sue ali

“La partnership tra SWISS PROPERTY e Andermatt Swiss Alps AG è nata quasi un po’ per caso. Il nostro amministratore delegato aveva comprato un appartamento al The Chedi Andermatt e così ha conosciuto Samih Sawiris. Si sono capiti fin dal primo momento e hanno subito parlato di una possibile Joint Venture “, spiega Johannes May, Chief Investment Officer (CIO) di SWISS PROPERTY, una impresa svizzera specializzata nello sviluppo di immobili prestigiosi ed ecosostenibili. Così è nata l’idea di costruire il palazzo Schneefalke e tale idea ha già preso forma concreta.

May_blog

Il condominio segue la tradizione degli edifici alpini, unita però allo stile e alle comodità dei tempi odierni. I materiali garantiscono non solo la massima qualità, ma si adattano anche perfettamente alla natura selvaggia della Valle di Orsera. “Per noi è solo la seconda volta che costruiamo residenze per le vacanze e siamo felici di affrontare questa sfida così speciale. Le aspettative sono molto diverse rispetto ad un edificio per abitazioni residenziali stabili. I proprietari desiderano delle unità più compatte e più originali a partire dallo stile”, spiega Johannes May. “Ciò significa che possiamo dare sfogo al nostro “Stile Alpino”. La pietra può essere un po’ più scura, il legno un po’ più grezzo: l’appartamento per le vacanze si deve distinguere nettamente dalla casa “dove si abita normalmente”.

Schneefalke Wohnraum_blog Schneefalke Schlafzimmer_blog

Andermatt è una destinazione adatta a tutti i periodi dell’anno, che dispone di una ricchissima offerta per trascorrere delle vacanze attive. “Dobbiamo tenerne conto. Ecco perché abbiamo inserito nel progetto una sauna, un bagno turco e un piccolo spazio fitness per gli inquilini del palazzo. Che cosa c’è di meglio che rilassarsi nella sauna dopo una lunga giornata sulla neve, sul campo da golf o in bicicletta?“ L’entusiasmo suscitato dal progetto traspare da ogni frase pronunciata da Johannes May.

Schneefalke Fitnesscenter_blog

La vendita degli appartamenti è iniziata solo a dicembre 2014 e sta andando molto bene. “Prevediamo di poter cominciare la costruzione della struttura della tromba delle scale già quest’anno. Ciò significa che, il prossimo anno, quando la neve si sarà sciolta, potremo innalzare l’involucro edilizio e procedere alla costruzione degli interni. Ripeteremo qui l’esperienza già fatta con il palazzo Biber costruito appunto in modalità ibrida. Se tutto procede secondo i piani, i proprietari potranno trascorrere il Natale del 2016 nei loro nuovi appartamenti.”

 

Aggiungi un commento

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati da asterisco (*)