Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

Quando è tutto pulito, i risultati sono brillanti!

“Inizia il giorno con freschezza”: è questo il motto dell’impresa di pulizia Vebego. Sono loro responsabili dello stato perfetto in cui vengono consegnati agli ospiti gli appartamenti per le vacanze di Andermatt Swiss Alps. Heinz Imhof, direttore di sede della Svizzera centrale, coordina le operazioni degli specialisti della pulizia. “Per noi è un onore, contribuire alla riuscita dell’intero progetto turistico del villaggio turi-stico. Al momento però stiamo ancora mettendo a punto l’organizzazione delle routine di lavoro, del resto abbiamo appena ricevuto l’incarico. Ma posso già affermare che gli appartamenti si fanno pulire perfettamente.” Nel sistema di locazioni qui adottato, la pulizia degli appartamenti per le vacanze non è molto diversa da quella effettuata all’interno di un hotel.

Allgemein_blog

“Perché gli appartamenti appaiano sempre uguali e gli accessori si trovino sempre allo stesso posto, abbiamo scattato delle fotografie di ogni unità immobiliare. Così la pulizia potrà essere eseguita anche da una collaboratrice o un collaboratore che non sono mai stati nell’appartamento. “. Ad ogni modo sul posto è presente tutti i giorni la signora Marina Walker. È diplomata alla scuola alberghiera e si occupa non solo degli appartamenti, ma anche delle scale. Nei fine settimana, proprio quando si verifica il maggior numero di arrivi e partenze, la affiancano fino a sei addetti alle pulizie.

Wäsche_blog Bad_blog

“Perché la reception del Sales e Information Center (SICA) sia sempre al corrente sempre di quali appartamenti sono già pronti per gli ospiti successivi, siamo collegati con loro con un programma speciale, „@lly“, spiega Heinz Imhof. “Quando gli addetti alla pulizia iniziano a lavorare in un appartamento, si collegano al sistema. Non appena finiscono la pulizia, escono dalla modalità pulizia. Al SICA l’appartamento risulta quindi pulito e l’ospite seguente può prenderne possesso.“ Con questo sistema inoltre gli addetti di Vebego possono sapere anche se devono portare nell’appartamento un lettino per bambini oppure se l’ospite ha qualche desiderio particolare a cui bisogna provvedere.

Wäscherie_blog1 Wäscheri_blog 2

Nel complesso Heinz Imhof e il suo team sono soddisfatti delle condizioni in cui finora sono stati rilasciati gli appartamenti. “È scritto nei contratti che l’appartamento deve essere rilasciato perfettamente pulito. E questo ci riesce abbastanza bene.“ Sicuramente è un grosso vantaggio il fatto che la biancheria da letto e da bagno venga lavata nella lavanderia di proprietà dell’impresa. “Così possiamo veramente garantire un livello elevatissimo di qualità ed essere sicuri che tutto quello che abbiamo fatto risponde ai nostri standard.“

Aggiungi un commento

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati da asterisco (*)