Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

“Sciare in primavera è il massimo!”

A valle spuntano i crochi ed è ormai ora di tirare di nuovo fuori le biciclette dalle cantine. Tuttavia se lasciate vagare lo sguardo verso le montagne, noterete che lassù l’inverno regna ancora in tutta la sua magnificenza. Infatti Bernhard Russi è dell’idea che la primavera sia la migliore stagione per sciare. “A Novembre e Dicembre sulle piste c’è una gran ressa di sciatori, anche se in quel periodo fa freddo e c’è sempre ombra e le giornate sono cortissime. Adesso invece che siamo a Marzo e fino ad Aprile inoltrato c’è una gran quantità di neve. Sul Gemsstock sono caduti circa 15 cm di neve fresca: la qualità della neve è fantastica e le temperature sono molto piacevoli anche qui in alta montagna. Secondo me queste sono le giornate migliori per sciare.“

Bernhard Russi, Verwaltungsrat Andermatt Swiss Alps beim Skifahren auf Gurschen/Gemsstock.

Essendo di Andermatt Bernhard Russi ha il Gemsstock, una delle montagne per lo sci con il maggiore innevamento sicuro della Svizzera, proprio sulla porta di casa e, sebbene abbia avuto la possibilità di sciare in tutto il mondo, ritorna sempre volentieri al suo “diamante nero”. “Questa montagna è come un grande cappello a cilindro da prestigiatore: ancora oggi mi trovo a scoprire nuove cime o canaloni. Anche se sono stato lassù così tante volte, c’è ancora qualcosa che non ho visto. Per me il Gemsstock sarà sempre una montagna interessante. I possibili percorsi alternativi che offre sono inesauribili.“

Gemsstockbahn_blog
L’entusiasmo con cui Bernhard Russi parla della sua montagna natia è contagioso. Anche chi non lo ha mai visto, riesce perfettamente ad immaginarsi l’atletico campione di sci che viene giù sulle piste con eleganza, ma anche con passione, oppure mentre disegna scie regolari sulla neve fresca dei pendi immacolati. “È proprio così: quando sono lassù, sul Gemsstock, mi sento libero come in nessun altro posto al mondo!“

GEmsstock_blog

Fino al 26 Aprile è possibile trascorrere una splendida giornata sciando sul Gemsstock.

Aggiungi un commento

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati da asterisco (*)