Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

Dove sono le mie uova?

Grazie alla nostra richiesta anticipata, siamo riusciti ad ottenere una intervista al coniglietto pasquale. Al momento è sempre in giro, però ha trovato qualche minuto da dedicarci.

osterhase_blog

Coniglietto pasquale, abbiamo sentito che a Pasqua sarai ad Andermatt, è vero?

È proprio così. Il mio programma è già molto pieno il sabato di Pasqua. Metto nel bagaglio i miei sci e prendo la ferrovia Matterhorn Gotthard passando per Oberalp fino a Dieni. Infatti ho sentito che a Milez c’è l’orso che danza! Inoltre proprio lì si svolgerà la gara di Waterslide e non me la posso perdere per nessun motivo. Dopo il bagno nelle fresche acque mi riscalderò sicuramente di nuovo con il Concerto Open-Air della Vollgas Kompanie. Dato che sono un appassionato sciatore, di sera renderò poco sicura la pista illuminata che va da Milez a Dieni. Lo sci notturno è per me quasi una sorta di incantesimo!

Waterslide_blog Nachski_blog

La domenica di Pasqua invece te la prenderai un po’ più con calma?

Proprio per niente. Sono uno che si alza presto la mattina e ho un sacco di cose da fare anche domenica. Lesto come sono, all’alba nasconderò nello Sportbar 150 uova. Ma non è tutto, ho pensato anche di fare qualcosa di davvero speciale. Tra le uova ce ne saranno uno d’oro, uno d’argento e uno di bronzo. Ovviamente queste non sono commestibili, ma il fortunato che le troverà potrà ricevere un premio. La caccia inizia alle 10, ma vi ho già rivelato anche troppo e non posso dire niente di più.

Eiersuche_Sportsbar

Ti conosciamo bene e sappiamo che osserverai da lontano la frenetica caccia alle uova tenendoti a distanza sicura. Dove te ne andrai alla fine?

Naturalmente non vedo l’ora di sapere chi sarà il vincitore! Dopo la comunicazione della classifica farò quattro salti al suono della musica Beat del DJ Harry. Dopo così tanta eccitazione devo riportare le mie pulsazioni ad un livello normale e quindi ritornerò a rinfrescarmi nel mio appartamento per le vacanze – abito nel palazzo Hirsch – e poi andrò al bar del The Chedi Andermatt per un aperitivo. Il mio preferito è il cocktail “Pantone 18-1438”, provalo anche tu! Infine sarò dell’umore giusto per assistere ad un concerto di musica classica nella chiesa parrocchiale di San Pietro e Paolo. Ho sentito che si terranno dei bellissimi concerti eseguiti da famose orchestre. Domenica suonerà il Quartetto “Belenus Quartett” con il solista Pablo Barragàn al clarinetto. Non vedo l’ora di andarci!

pablo-barragan_blog

Caro coniglietto pasquale, ti ringraziamo per aver risposto alle nostre domande nonostante la tua agenda pienissima.

Aggiungi un commento

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati da asterisco (*)