Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

Andermatt Swiss Alps in Tour

Master_blog IT

Il Progetto di Andermatt Swiss Alps AG (ASA) viene regolarmente presentato anche a livello internazionale con un Road Show. Infatti è proprio per coloro che non sono svizzeri che il progetto di Andermatt ha un fascino particolarmente accattivante e molti argomenti a suo favore da illustrare. E sono proprio questi argomenti che vengono analizzati con interesse, ecco perché li presentiamo volentieri. Al primo posto si colloca l’esenzione dalla “Lex Koller” che permette agli acquirenti residenti al di fuori della Svizzera di acquistare senza vincoli una proprietà e di poterla alienare nuovamente. Nell’ultimo periodo abbiamo portato questo messaggio in tre paesi: Germania, Gran Bretagna e Cina.

Kurt_blog 1 Kurt_blog 2

“Si tratta di un’ottima opportunità, di presentare il nostro progetto e di farlo conoscere nei vari paesi europei”, dice Kurt Engstfeld, Senior Sales Executive di ASA. Al Business Club di Amburgo non si è parlato solamente della destinazione di Andermatt, adatta a tutti i periodi dell’anno, ma anche del progetto immobiliare di Lustica Bay sulla soleggiata costa del Montenegro, realizzato dall’impresa Orascom di Samih Sawiris. “Per la prima volta abbiamo abbinato i due progetti di Samih Sawiris e appurato che si integrano molto bene: ciò che facciamo è mostrare agli interessati, come possono effettuare un solido investimento economico in località di prima scelta con un livello di qualità più elevato, sia in termini di abitabilità che di vacanze. Naturalmente con il valore aggiunto di poter trascorrere le vacanze in un luogo famoso per la vasta scelta di bellissime attività offerte.“

London_blog_1 London_blog 2

Un altro importante mercato immobiliare è Londra. “E’ proprio durante gli eventi tenuti in grandi città come Londra che ci sono maggiori possibilità di creare dei contatti, che mostrano sempre un profondo interesse per gli immobili che si trovano qui sulle nostre montagne.”, spiega Christof Birkhofer, Head Real Estate di ASA. Nell’evento da noi organizzato alla Halcyon Gallery c’erano molti partecipanti e la presentazione di Samih Sawiris è stata seguita con grande attenzione. “È ancora troppo presto per scoprire con quanti potenziali acquirenti abbiamo avuto la possibilità di parlare. In ogni caso per noi Londra è un ottimo luogo per gli affari.“

Peking_blog 1a Peking Blog2

ASA partecipa anche alle fiere specializzate e la LPS (Luxury Property Showcase) di Pechino è una di queste. “A differenza di un evento organizzato direttamente da noi, in una fiera ci sono molti concorrenti tutti sulla linea di partenza contemporaneamente. Ma è questo che rende il lavoro appassionante: possiamo parlare ancora più in dettaglio dei nostri punti di forza, approfondendo le nostre argomentazioni di vendita.” Marco Wey, Senior Sales Executive di ASA, era presente allo stand di Andermatt-Swiss-Alps a Pechino. “La maggiore difficoltà è stata naturalmente la lingua. Ma posso sicuramente affermare che, oltre al nostro vasto portfolio di immobili, ciò che interessa moltissimo agli investitori cinesi sono la limpida aria di montagna e l’acqua pulita dei quaranta laghi montani di Andermatt.“

Aggiungi un commento

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati da asterisco (*)