Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

I consigli di Bossy per una stagione golfistica ricca di successi

Bossy_blog

Esistono luoghi a questo mondo, che sono semplicemente magici e se poi in tali luoghi ci sono anche dei campi da golf, beh, allora sono ancora più speciali.

Per me Andermatt appartiene alla categoria delle località golfistiche uniche, quasi mistiche. Ed io ho davvero girato tutto il mondo e ho potuto giocare in alcuni dei più meravigliosi e straordinari campi da golf. Ma alla fine ritorno sempre ad Andermatt

André Bossert, Schweizer Golfprofi, 2014

Presto il campo aprirà e non c’è niente di meglio che una buona preparazione della stagione, anche sui campi da golf mistici! Ho pensato quindi di raccogliere qui i tre consigli più importanti per avere successo giocando sul campo da golf di Andermatt.

Dato che in montagna di tanto in tanto e in particolare al mattino può fare un po’ fresco, portate sempre con voi, oltre alla crema solare ad elevato fattore di protezione, anche un berretto per tenere al caldo la testa e le orecchie.

Il vento è un ospite frequente sul campo da golf. In estate può portare una piacevole frescura. Io raccomando sempre di accogliere il vento come un amico e di coinvolgerlo nel gioco. Quando sono controvento, il mio swing è “più dolce”, in modo che la palla abbia una minore inclinazione e voli più lontano (“sottovento”), con il vento da dietro metto la pallina più alta sul tee di partenza e colpisco a tutto gas, in modo che la palla voli alta con il vento.

Ancora un suggerimento specifico per la buca 3, il corto par 4 con la partenza cieca su un declivio piuttosto scosceso: per la partenza consiglio di usare un legno con più angolature (un ibrido o il legno 5), in modo che la palla voli anche oltre la salita. Così facendo dopo resta solo da tirare sul green con un ferro corto.

Loch_3_blog

Sono sempre stato del parere, che la Svizzera dovrebbe vincere ai punti grazie si suoi formidabili “campi di montagna”. Ed è proprio questo che offre Andermatt: un vero campo da golf da campionato, che è stato incastonato in simbiosi con il paesaggio e che procura gioia ai giocatori o alle giocatrici di tutti i livelli. E questo avviene in presenza del vento e del sole di montagna, all’alba o al tramonto con lo sfondo delle montagne. Il gorgoglio dei ruscelli montani e la vista da certe buche sul borgo di Andermatt distraggono l’ospite a tal punto che quassù uno si dimentica quasi di dover colpire la palla. La palla poi, grazie all’altitudine, vola più lontana e ci si trova a sperare, che trovi pace accanto ad un edelweiss lontano dal percorso.

Andermatt,Swiss Alps,Golf

Lo ammetto: sono entusiasta di questo gioiello che è il campo da golf di montagna di Andermatt e desidero condividere questa mia passione: preparate dunque la vostra sacca da golf e venite ad Andermatt a vivere questa esperienza di persona! Dal 4 giugno 2015 il campo da golf è di nuovo aperto.

Aggiungi un commento

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati da asterisco (*)