Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

Spettacolo della natura sul campo da golf

Andermatt Swiss Alps

Sul campo da golf di Andermatt la stagione si avvicina lentamente al termine. Dopo che l’inverno ci ha dato la possibilità di sperare ancora in una rapida partita in trasferta, i giorni in cui si potranno ancora vedere le mazze da golf disegnare i loro swing sono ormai contati. Tuttavia, se l’autunno dorato dovesse concederci ancora la possibilità di giocare un paio di giri, il campo resterà ancora aperto fino all’arrivo definitivo dell’inverno. “Lasceremo le bandiere in campo il più a lungo possibile, abbiamo già smontato solo l’infrastruttura”, spiega il greenkeeper Daniel Speer. “Ciò significa che non abbiamo più il materiale da noleggiare, niente toilette, né un comodo chalet per bere qualcosa e riposare. Sui green resteranno ancora solo le bandiere, il più a lungo possibile.” Ma il percorso, le buche e i green sono al momento ancora in buono stato e quindi sarebbe proprio un peccato non sfruttare gli eventuali giorni autunnali ancora belli per fare un paio di partite. “Dato che di notte però fa comunque molto freddo, alla mattina spesso il terreno è un po’ gelato. Per non rovinare troppo il prato, facciamo quindi partire il primo giro non prima delle 10.30” spiega Speer. E anche se i green ora non vengono più rasati, il greenkeeper è praticamente presente sul campo tutti i giorni. Con grandissima attenzione tiene sott’occhio le 18 buche del percorso e verifica lo stato di piante e terreni. L’obiettivo principale è “congedare” il campo per il periodo invernale nel migliore stato possibile. Ma prima di allora restano ancora alcune cose da fare per il greenkeeper. “Tutti i fairway vengono cosparsi di sabbia che ci facciamo preparare dalle cave di Zumdorf. In tutto ce ne servono 400 tonnellate.“

Sanden der Gr++ns_BLOG  Green 4 nach dem Sanden_BLOG

Patrick Widmer, Direttore di Circolo del campo da golf di Andermatt guarda indietro alla stagione appena terminata che ha riscosso grande successo e così commenta: “Quest’anno abbiamo dato il benvenuto qui a più di 4000 giocatori e questo pur essendo ancora in una fase di pre-apertura. Penso di poter affermare con orgoglio che la maggioranza dei giocatori ha dato giudizi entusiastici sul campo.” L’anno prossimo il campo da golf di Andermatt sarà aperto ufficialmente con la nuova clubhouse.

Andermatt Swiss Alps

Per le prenotazioni dei Tee Times e dei Green Fee ancora usufruibili quest’anno è a disposizione il Golfpoint presso l’Infocenter, situato di fronte alla stazione ferroviaria di Andermatt, durante gli orari di apertura dell’ufficio –  041 888 78 00 e E-Mail golf@andermatt-swissalps.ch

Aggiungi un commento

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati da asterisco (*)