Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

Un raggio di luce nella giungla dei finanziamenti

Chi desidera acquistare una proprietà, farà bene a prendersi tutto il tempo necessario per chiedere un finanziamento e ad esaminare con attenzione le condizioni della eventuale concessione. Per esempio, per decidere quale sia la migliore ipoteca non è importante solo il tasso di interessi, anche se questo è un elemento essenziale per la valutazione. Negli ultimi anni si sono costantemente susseguiti diversi adeguamenti dei tassi. Solo chi è al corrente di come funzionano queste cose, non si recherà nella sua banca di fiducia a firmare così facilmente la prima proposta da loro effettuata. Il nostro consiglio è di chiedere comunque più proposte e di confrontarle tra loro.

Villen Bild für Blog

Le banche consigliano di abbinare diverse ipoteche. Questa diversificazione protegge il cliente dal pericolo generato dall’aumento degli interessi. Una possibilità da considerare sarebbe quella di stipulare una ipoteca Libor (London Interbank Offered Rate), una a cinque anni e una a dieci anni. Per limitare il rischio di una crescita rapida e a breve termine degli interessi, bisognerebbe concordare con le banche di riservarsi il diritto di poter trasformare in qualsiasi momento l’ipoteca Libor in un’ipoteca a tasso fisso o variabile dopo la scadenza della prima frazione di finanziamento esigibile (uno, tre o sei mesi).

Nelle “Condizioni Generali di Ipoteca”, si dovrebbe anche stabilire in che modo l’ente finanziatore gestisce la “rinuncia all’accredito”. Tale condizione regolamenta cosa succede dei crediti in conto corrente e dei risparmi, nel caso in cui la banca fallisca. In molti casi la tutela si applica solo ai risparmi fino a 100.000.- Franchi Svizzeri. Questo passaggio del contratto non deve essere accettato e il beneficiario di un credito dovrebbe farselo confermare anche per iscritto. Infine bisogna inoltre controllare, confrontando le varie proposte, per quanti giorni saranno caricati gli interessi. La consuetudine a livello internazionale è rappresentata da 365 giorni, mentre in Svizzera si calcolano solamente 360 giorni. In base all’importo del credito, ciò significa accumulare una differenza di 200 Franchi Svizzeri all’anno.

IMG_1429_blog

Siete indecisi e non sapete che tipo di finanziamento dovete richiedere per acquistare il vostro nuovo appartamento nel nascente resort di Andermatt Swiss Alps AG? Molte banche offrono interessanti piani di finanziamento sia per gli appartamenti delle palazzine che per i Gotthard Residences. I nostri professionisti del team di vendita vi consiglieranno in modo professionale e indipendente.

Aggiungi un commento

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati da asterisco (*)