Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

Uno stile di vita da rivista patinata

Un bel vivere, proprio come si vede nelle riviste patinate. È questo il sogno di moltissimi acquirenti di immobili e le loro fonti di ispirazione, come le pagine delle riviste e Internet, sono praticamente inesauribili. Molti hanno le idee perfettamente chiare: la cucina deve essere uno spazio di rappresentanza e il bagno un’oasi wellness. Trasformare tali visioni in realtà è compito di Sophie Aregger (venditrice) e di Bernhard Pechmann (consulente di vendita), che si occupano insieme delle palazzine Edelweiss e Wolf nella sede di Ebikon del gruppo Schmid.

DSC0431bea_blog

L’obiettivo principale del processo di vendita consiste nel definire qual è l’appartamento più adatto per l’acquirente. Il consulente di vendita assiste incessantemente gli acquirenti nel progettare e nell’allestire gli interni in modo personalizzato per ciascuno di loro e Bernhard Pechmann è un affermato specialista in questo ambito. Questo architetto, estremamente preparato, lavora da sette anni per il gruppo Schmid Generalunternehmung AG come consulente di vendita. La sua pluriennale esperienza lo aiuta rendere gli appartamenti perfettamente conformi alle esigenze del singolo cliente con un paio di modifiche mirate e il suggerimento di idee non convenzionali. Però anche qui esistono dei limiti definiti: per esempio Pechmann si è rifiutato di portare avanti la richiesta di un acquirente di un appartamento di lusso di trasformare il ripostiglio senza finestre di 5 m2 in un ambiente vivibile per il suo cuoco privato.

Rendering_Wolf_Aussen_Winter_low_blog

La realizzazione interna delle palazzine Edelweiss e Wolf ad Andermatt costituirà una vera sfida, perché i tagli degli appartamenti non sono di certo banali. “Le piante degli appartamenti con i loro angoli e spigoli offriranno molte sorprese. Tuttavia trovo entusiasmante che si possa trovare un connubio tra le modalità abitative moderne e la sensazione unica di essere in vacanza”, si rallegra Pechmann.
Rendering_Edelweiss_Aussen_Winter_low_res_blog

Le possibilità di scelta per gli acquirenti degli immobili sono molteplici e variegate. Cucine, servizi e pavimenti possono essere realizzati secondo i propri desideri. Per questo sono a disposizione dei budget consistenti. Il consulente di vendita accompagna i clienti in modo da incontrare i loro gusti e ad effettuare la scelta migliore e si assicura che tali scelte vengano subito realizzate correttamente. Ma per Bernhard il suo compito non finisce qui: infatti continua a consigliare il cliente nelle scelte successive. Per esempio per lui è importante il progetto di illuminazione. A questo proposito dice: “Io amo la luce. Cerco quindi di aiutare i clienti a scegliere l’illuminazione ottimale per l’appartamento, che valorizzi al meglio gli spazi e i materiali. Molti di noi spesso sono a casa solo alla sera e quindi è particolarmente importante non sedersi al buio, ma potersi godere un’atmosfera di vacanza calda e confortevole.”

Aggiungi un commento

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati da asterisco (*)