Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

Un Piano Recital di spicco internazionale al The Chedi Andermatt

Amara 2_blog

l 16 Febbraio The Chedi Andermatt presenta la celebre pianista, conosciuta in tutto il mondo, Magda Amara, accompagnata da un apprezzatissimo ensemble. Insieme a tre famosi musicisti dell’orchestra Wiener Philharmoniker, Magda Amara suonerà brani di Rachmaninov, Reger e Brahms nello spazio The Gotthard Room del nuovo The Chedi Residences. Abbiamo incontrato Magda Amara.

Come mai tiene un concerto ad Andermatt?
Credo che il fatto di essere mezza egiziana abbia spinto il signor Sawiris ad invitarmi a tenere questo concerto. Naturalmente sono molto lieta di questo invito, anche perché l’Hotel The Chedi Andermatt è sicuramente uno dei più bei posti del mondo.

Lei tiene concerti nelle sale da concerto più importanti e ricche di tradizione del mondo, c’è n’è una di sua preferenza?
Non ho proprio un luogo preferito, ma naturalmente ci sono città che amo particolarmente, come ad esempio Parigi, o sale molto belle e con una acustica eccezionale come la Wigmore Hall a Londra o la Festspielhaus a Baden-Baden o come la Konzerthaus a Vienna.

Che relazioni ha con la Wiener Philharmoniker, il cui primo violino con due colleghi la accompagneranno?
Ho avuto molto presto dei contatti personali con molti musicisti di questa meravigliosa orchestra grazie a mio ma-rito, che è andato spesso in scena con i Wiener Philharmoniker e il cui fratello è un suonatore di corno della Filar-monica. Con alcuni di loro ho suonato anch’io in diverse occasioni e sono sempre contenta di queste riunioni artistiche.

CAM-Events Meetings-Gotthard_blog

Suonerà nella nuovissima sala eventi “The Gotthard Room” all’Hotel The Chedi Andermatt: che cosa ne pensa di questa sala?
Ho avuto la possibilità di conoscere rapidamente il The Chedi Andermatt proprio la settimana scorsa e ho potuto scegliere la meravigliosa The Gotthard Room per il nostro concerto. Sono sicura che la particolare atmosfera di questo spazio saprà contribuire ulteriormente alla buona riuscita della serata.

Durante il concerto lei suonerà Rachmaninov e Brahms, perché proprio questi due compositori?
Essendo russa mi sento ovviamente molto attratta dalla musica di Rachmaninov, mentre Brahms è sempre stato uno dei miei compositori preferiti. In particolare il Quartetto per Pianoforte e Archi in sol minore con la sua intensità quasi sinfonica si può annoverare tra i lavori di musica da camera da me più amati.

Amara1_Titel

I biglietti del concerto si possono acquistare presso il concierge del The Chedi Andermatt al costo di CHF 95.-. Per prenotazioni e biglietti telefonare al numero +41 (0)41 888 74 77 oppure contattare reservations@chediandermatt.com.

Aggiungi un commento

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati da asterisco (*)