Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

Sono un autentico padre di famiglia!

Titel_blog

“Sono spesso all’estero, per lavoro, in diversi paesi, ecco perché sembro stare perennemente al telefono, a detta di tutti!”. Lucas Conings ci tiene a dire che, oltre ad essere Deputy General Manager a livello internazionale nell’impresa di costruzione belga Besix SA, è anche felicemente sposato con la signora Pascale e padre di tre figli: Paulien (19), Benedict (17) e Vincent (16). “Oggi, grazie alla tecnologia, la mia famiglia riesce per lo meno a raggiungermi quasi ovunque. Mi ricordo di un progetto di qualche anno fa in Qatar, senza la possibilità di video-telefonare o di una buona copertura di rete. Allora sì che ci siamo sentiti veramente molto lontani.“ Lucas Conings è un autentico padre di famiglia, a cui piace stare vicino alla sua famiglia e ai suoi amici.

FAmilie_Blog

“Quando sono a casa in Belgio, allora sono davvero presente per la mia famiglia e trascorro quello che si definisce del “tempo di qualità” con mia moglie e i miei ragazzi: ci sediamo tutti insieme intorno alla grande tavola oppure armeggio intorno ad un motore con mio figlio oppure mi piace anche qualche volta sedermi tranquillo davanti al mio caminetto a leggere un giornale”. Lucas Conings si può trovare anche in cucina. Insieme a cinque amici cucina dei menù di più portate, che alla fine servono alle loro famiglie. “Coltivare le amicizie e la vita sociale sono due cose molto importanti per me. Probabilmente proprio perché sto così tanto via da casa.”

Köche_Blog Paella_Blog

Lucas Conings è quindi il responsabile, quando Besix SA non ha nessun ufficio di rappresentanza stabile in loco. “Ciò significa, che quando costruiamo qualcosa in un paese estero per la prima volta, come sta accadendo qui per l’Hotel 4B e i Gotthard Residences, mi occupo io di tutte le incombenze spettanti all’impresa di costruzione. Si tratta di una grande sfida, perché in ogni paese sono in vigore regole e norme diverse.” Quando Lucas Conings parla del suo lavoro, i suoi occhi cominciano a luccicare e si può chiaramente percepire che lo fa con grande entusiasmo. “Lavorare in paesi stranieri arricchisce e insegna moltissimo, a me piace davvero conoscere gente nuova, altre culture e cerco sempre di imparare anche la lingua del posto. In Egitto ho preso lezioni di arabo e nel frattempo ho studiato anche un po’ di polacco.” E aggiunge poi sorridendo divertito: “Nello svizzero tedesco però devo impegnarmi ancora un po’.”

H4B_Blog

Besix SA sta costruendo con Andermatt Swiss Alps AG l’Hotel 4B e i Gotthard Residences. L’anno scorso a ottobre è stata posata la prima pietra, a indicare l’avvio dei lavori. Insieme a Samih Sawiris, Presidente di Andermatt Swiss Alps AG e a Johan Beerlandt, CEO di Besix Group, Lucas Conings ha posto alcuni ricordi e i giornali del giorno in una cassetta di metallo, che è stata infine cementata. Qui trovate tutte le informazioni sull’ Hotel 4B e sui Residences.

Aggiungi un commento

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati da asterisco (*)