Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

È arrivato il momento di sciare “baciati” dal sole

Andermatt_Gemsstock_Blog

Le piste sono bianche e luminose e il sole splende dal cielo azzurro. Mentre a valle si stanno già preparando le biciclette, sul Gemsstock è iniziato il periodo migliore per sciare. Christian, originario di Sursee, preferirebbe che fosse inverno tutto l’anno. “In tutto l’inverno non ci sono state condizioni migliori per sciare di adesso. La neve è perfetta, il sole è di nuovo abbastanza forte per far apparire miracolosamente sul mio viso una sana abbronzatura e la montagna non è più così affollata come in alta stagione. Sciare adesso è puro piacere! Per me l’inverno durerà ancora a lungo. Grazie al Gemsstock!“

Berner_Blog

In primavera non è solo lo sci su pista a godere delle migliori condizioni possibili: è il momento perfetto infatti per un’escursione di sci alpinismo sulle cime delle montagne, ancora ampiamente innevate e a volte incontaminate. A Peter, proveniente da Altdorf,  la salita piace tanto quando la discesa a valle. “In primavera faccio fatica a trattenermi: il tempo sulle montagne è per la maggior parte del tempo splendido. Se si parte da Andermatt, la scelta di percorsi di sci alpinismo è praticamente infinita. Dopo aver sudato  per la fatica della salita, vedere un’orma sulla neve incontaminata è per me una delle più belle sensazioni  che esistano.“

Tour_blog

Per gli appassionati della neve, che non si vogliono impegnare in una durissima salita sugli sci, il Gemsstock offre tutto ciò che si può desiderare. Brigitte, che viene da Zurigo, se la prende volentieri con comodo. “Di solito al mattino scio sulla Sonnenpiste o vicino alla nuova seggiovia. A mezzogiorno il Gadäbar, che si trova dall’altra parte vicino all’impianto di risalita del Luterensee,  è perfetto per il pranzo. Lì mi metto comoda a prendere il sole e lascio che la giornata si concluda piacevolmente così.” Non è la sola a saper godere dei vantaggi derivanti dal felice abbinamento del caldo sole primaverile alla neve. Lo conferma Maggie Gnos del Gadäbar. “Soprattutto in primavera, quando al pomeriggio la neve diventa più pesante, gli sciatori vengono da noi e si godono un aperitivo o un piacevole pranzo sulla nostra terrazza.“

Gadä Bar DSC_4032_blog

Il Gemsstock, grazie alle perfette condizioni della neve, resterà ancora aperto fino al 24 aprile 2016.

Aggiungi un commento

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati da asterisco (*)