Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

Un nuovo look per la palazzina Schneefalke

SF_blog titel

“La palazzina Schneefalke avrà un aspetto completamente diverso rispetto agli edifici già esistenti. È previsto infatti un look moderno con una scura facciata in scandole di legno e un basamento in pietra naturale”, spiega Antje Schumann, Senior Project Manager e responsabile delle palazzine di Andermatt Swiss Alps AG. Insieme a Swiss Property, partner della joint venture, ha infatti scelto come elemento caratterizzante una grande e robusta scandola in legno, che dona all’edificio un aspetto aristocratico. “Naturalmente questa scelta non si può basare solamente sull’aspetto esteriore perché la scandola dovrà tener testa a molte condizioni atmosferiche anche difficili. Ad Andermatt ci è capitato di dover sopportare in una stessa giornata oscillazioni di temperatura di 30 gradi!“ Anche la pietra della facciata deve soddisfare esigenze elevate. È stato scelto quindi il granito “Nero assoluto”.

Questo granito si ritrova anche all’interno dell’edificio. “All’interno abbiamo adottato lo stile alpino della zona. I pavimenti sono di quercia, i muri, a seconda delle circostanze, a listoni di legno tinteggiati di bianco, grigio chiaro o antracite e in bagno abbiamo previsto il “Nero assoluto” in grandi formati. Il bagno dovrebbe risultare quasi senza fughe e con molte nicchie come piani d’appoggio.” In alternativa i clienti possono scegliere di avere il bagno padronale o quello degli ospiti in marmo bianco.

“Per il nostro partner Swiss Property, come del resto anche per noi, è importante poter offrire dei buoni prodotti. Per la cucina abbiamo quindi deciso di lavorare con Gaggenau, produttore di cucine moderne, che soddisfano qualsiasi aspettativa.” E chi volesse aprire le imposte o accendere il riscaldamento prima del proprio arrivo in vacanza, lo potrà fare tranquillamente dal suo cellulare. Gli appartamenti sono dotati dell’innovativo sistema KNX, che si può attivare e gestire attraverso un tablet installato nel muro oppure dallo smartphone. Per una serata romantica davanti al camino tradizionale o a gas, anch’esso integrato nel muro multimediale, si potranno programmare in anticipo anche le luci per creare la giusta atmosfera.

La costruzione della palazzina Schneefalke è già iniziata lo scorso anno. Gli elementi in legno della facciata saranno montati con il metodo della costruzione ibrida dalla metà di giugno.  Così nel giro di pochi giorni l’edificio sarà costruito. Già per la fine di agosto si prevede che il tetto sia pronto e di poter quindi iniziare con gli interni. Saranno realizzati 19 appartamenti di superficie compresa tra i 26 m2 e i 177 m2. I prezzi delle unità immobiliari partono da 309.000 Franchi Svizzeri per il monolocale e arrivano fino a 2,5 milioni di Franchi Svizzeri per un lussuoso attico con superattico. Un appartamento medio misura circa 90 m2 e costa poco meno di 1 milione di Franchi Svizzeri.

Aggiungi un commento

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati da asterisco (*)