Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

Informazioni locali di prima mano

Titel_blog

Escursioni, ciclismo, golf e molte altre attività rendono piacevole l’estate nella Valle di Orsera. Ecco perché le tre signore che siedono agli sportelli informativi dell’ufficio Sales and Information Center Andermatt (SICA) hanno scelto proprio questo luogo come loro posto di lavoro. Manuela Jucker è cresciuta a Ebikon (LU), ma vive ad Andermatt già da cinque anni. “Sono una freerider sfegatata e una appassionata di mountain bike e prima lavoravo come assistente di cabina e alla cassa della SkiArena Andermatt-Sedrun. Ma quelli erano solo posti di lavoro stagionali (stagioni invernali e brevi stagioni estive). Perciò ho cercato qualcosa per tutto l’anno e ho trovato questa posizione allo sportello turistico! Ora posso utilizzare meglio le mie competenze di addetta turistica e, oltre a lavorare, godermi le fantastiche opportunità sportive offerte da Andermatt per tutto l’anno.” Da esperta quale è, non si limita a consegnare ai turisti le chiavi dei loro appartamenti per le vacanze, ma offre loro anche molti consigli sulle attività per il tempo libero.

Michèle Dubacher conosce molto bene non solo il circondario, visto che è cresciuta qui, ma anche la società Andermatt Swiss Alps AG. “Prima ero impiegata in contabilità. Ma a me piacciono di più le persone che i numeri. Visto che desideravo proprio migliorare e andare avanti nell’ambito del turismo, lavorando sto seguendo anche un periodo di formazione come addetta turistica.” Nonostante ciò le resta ancora del tempo per esplorare la natura intorno ad Andermatt in bicicletta o con le scarpe da escursionista. “E quando la valle mi diventa troppo stretta, allora parto per un viaggio. Due mesi fa sono stata a lungo negli Stati Uniti e non riesco mai a resistere alla possibilità di trascorrere un weekend lungo in uno stato estero.”

La terza del gruppo è Karin Brunner. Lei è cresciuta a Andermatt. “Trovo che la Valle di Orsera sia il luogo perfetto. Sono in montagna, ma posso raggiungere rapidamente Altdorf, Lucerna o Zurigo.” Da alcuni mesi è diventata mamma ed è felice di potersi godere lunghe passeggiate, portando con sé il suo bambino.  “Ho trascorso una infanzia fantastica in mezzo alla natura e voglio che mio figlio abbia la stessa possibilità.“ Un’altra caratteristica di Karin è che si porta sempre dietro la macchina fotografica per fissare i momenti più belli.

Oltre al grande patrimonio di conoscenze offerte dal gruppo SICA, le nostre tre addette si preoccupano personalmente dei bisogni di ogni ospite oppure trovano per ciascuno il pacchetto giusto. Il responsabile degli affitti Martin Kalina verifica inoltre che ogni pacchetto sia aggiornato e adatto al cliente. “I pacchetti stanno andando bene. In estate con il golf incluso e in inverno con lo skipass.” E anche la scelta di servizi aggiuntivi è ampia. “Chi per esempio desidera cenare al The Chedi Andermatt, ha bisogno di una guida alpina o di un lettino da neonato nell’appartamento, può lasciare tranquillamente tutto nelle nostre mani. Siamo in grado di organizzare quasi tutto”, conclude Martin Kalina.

Il gruppo SICA è a disposizione anche di persona per qualsiasi domanda e prenotazione. Scrivete via email a reservation@andermatt-swissalps.ch oppure telefonate al numero +41 41 888 78 00.

 

Aggiungi un commento

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati da asterisco (*)