Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

Faccia a faccia con lo chef Matoba

Sushi, Sashimi o Tempura: il ristorante The Japanese Restaurant dell’hotel The Chedi Andermatt gode di grandissima popolarità. Ed ora l’offerta sarà ulteriormente ampliata. “Abbiamo installato anche un Teppan* nel banco. Chi prende posto al banco del Tempura e del Teppanyaki, potrà osservare da molto vicino lo chef Matoba mentre prepara il piatto.”, spiega il direttore dell’hotel The Chedi Andermatt, Jean-Yves Blatt. “La nuova griglia completa perfettamente l’offerta di piatti che già proponiamo al The Japanese Restaurant. Siamo in grado di offrire agli amanti della cucina giapponese praticamente tutto.”

The Japanese Restaurant ha inoltre adattato un po’ il suo concept: offre infatti un nuovo mix di cucina giapponese tradizionale e moderna. “Chiaramente siamo decisamente focalizzati su Sushi, Tempura e Teppanyaki. Offriamo anche un moderno menù kaiseki da 5 a 10 portate.” Il kaiseki è una cena tradizionale giapponese composta da più portate, paragonabile alla haute cuisine occidentale. Abbina tra loro gusti, consistenze, aspetti e colori dei diversi alimenti, utilizzando a questo scopo ingredienti freschi di stagione e locali. Il kaiseki è composto da piatti assortiti accuratamente, che rappresentano armoniosamente sia il cibo che il tema della stagione. “Naturalmente i nostri ospiti possono anche ordinare tutti i piatti alla carta.“

La cosa che non può assolutamente mancare in un tipico menù giapponese è il sakè (vino di riso). “Abbiamo intenzione di ampliare ulteriormente la scelta di sakè. Il nostro sommelier abbinerà a ciascun piatto il sakè più adatto. Nonostante la cucina giapponese sia molto conosciuta, gli ospiti sanno ancora troppo poco dei diversi tipi di sakè.” Anche i vini di prugna saranno degnamente rappresentati nella carta dei vini.

Il ristorante “The Japanese Restaurant” inizierà la stagione estiva mercoledì 8 giugno e resterà aperto probabilmente fino a metà ottobre.

*Teppanyaki: piatto, che viene preparato direttamente in tavola su una piastra d’acciaio (teppan). In alcuni ristoranti il teppan è integrato direttamente sulle superfici del banco adibite alla preparazione dei piatti (Wikipedia).

Aggiungi un commento

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati da asterisco (*)